FIFA 24, le ultime novità sul nuovo EA Sport FC

Dopo aver annunciato poco tempo fa il nuovo capitolo di FIFA, la simulazione calcistica di maggior successo, trapelano alcune indiscrezioni sulla serie. Innanzitutto, non si chiamerà più FIFA 24, ma “EA Sport FC”. Tutti i fan del popolare gioco sono già in fermento per capire quali potrebbero essere le novità. Quel che è certo, è che gli sviluppatori di EA vogliono ancora una volta sorprendere. Proprio nelle scorse ore sono rimbalzati alcuni rumors su uno dei titoli più attesi dell’anno.

La serie FIFA d’altronde fa parte della storia del comparto dei videogames, un autentico fenomeno videoludico di massa, anche grazie a tutto ciò che ruota intorno al gioco. Ci riferiamo, ad esempio, ai canali video dedicati ed ai tornei con in palio montepremi milionari, in cui professionisti si sfidano in competizioni eSports. Si moltiplicano anche i siti di scommesse che quotano eventi di sport elettronici, come il noto portale planetwin365, dove trovare ogni giorno i tornei di League of Legends e di altri popolari titoli. Qualsiasi notizia sul nuovo EA Sport FC, attira l’attenzione di milioni di utenti. Ecco le ultime indiscrezioni.

Nuova modalità carriera

Sono attese importanti novità per la modalità Carriera. Saranno disponibili innanzitutto un maggior numero di leghe minori e verranno introdotte nuove funzioni. Allo studio una più marcata personalizzazione dei club, in modo da dotare gli utenti di accessori e oggetti che permetteranno di individuare più facilmente l’appartenenza.

Molto probabile anche una maggiore interazione tra manager, allenatore e giocatori, una funzionalità per vivere il gioco del calcio a 360 gradi.

Gioco più realistico

Offrire un’esperienza di gaming più realistica, con evidenti miglioramenti sul controllo del pallone e dei giocatori. Riuscire a fare un salto in avanti, proprio su questo aspetto, è fondamentale per attrarre il maggior numero di utenti sulla piattaforma FIFA, a discapito dell’antagonista storico: eFootball di Konami. Previsto anche un importante rinnovamento dell’Ultimate Team.

Tra le altre novità attese, un più ampio ventaglio di sfide tra cui scegliere e, un intuitivo utilizzo della funzione di condivisione social.

Squadre e stadi rinnovati

Gli sviluppatori hanno annunciato la fine della partnership con FIFA, ma allo stesso tempo anche di aver acquisito già una serie di importanti squadre. Per l’Italia ci saranno certamente il Milan e l’Inter. I vertici di EA hanno, inoltre, già siglato accordi per utilizzare alcuni degli stadi più popolari, come il mitico Camp Nou del Barcellona.

Ricordiamo che l’uscita ufficiale di EA Sports FC,non è stata ancora annunciata, anche se come per tutte le altre versioni, il rilascio probabilmente avverrà tra la fine di settembre e l’inizio del mese di ottobre 2023. Non resta che pazientare ancora un pò per conoscere tutte le novità del nuovo FIFA 24 targato EA Sports.