Videogiochi marzo 2023 – parte 1: ecco i prossimi arrivi

Videogiochi marzo 2023 – parte 1 | Salve a tutti e ben ritrovati nel nostro consueto appuntamento mensile. Oggi andremo ad elencarvi tutti i titoli in uscita nel mese di marzo che hanno maggiormente catturato la nostra attenzione. Essendo questo un mese bello corposo, abbiamo deciso di suddividere questo articolo in due parti distinte. Adesso vi andremo dunque a mostrare tutte le maggiori uscite della prima metà del mese di marzo, mentre la seconda parte la potete recuperare qui.

Wo Long Fallen Dinasty – 3 marzo (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)

La prima opera di questa rassegna è Wo Long Fallen Dinasty, il nuovo action RPG sviluppato da Team Ninja e pubblicato da Koei Tecmo. La storia narra la tragica vicenda di un soldato senza nome che tenta di sopravvivere in una riproposizione dark fantasy della dinastia Han. Facendo affidamento sulle vostre conoscenze di arti marziali, dovrete destreggiarvi tra soldati nemici e pericolose creature che piagano i tre regni per poter rimanere in vita.

Dead Cells Return to Castlevania – 6 marzo (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch, PC)

Dead Cells, il frenetico rogue-like di Motion Twin, sta per fare il suo grande ritorno con un’ambiziosa collaborazione. Sta infatti per essere lanciato quello che secondo le parole degli sviluppatori è il DLC più grande che abbiano realizzato, che unirà l’universo di Dead Cells con quello di Castlevania.

A chiedere il vostro aiuto sarà nientemeno che Richter Belmont, apparso assieme a un portale per il castello di Dracula. Mossi dalla vostra brama di tesori, vi incamminerete in un’avventura che vi farà confrontare con uno degli antagonisti più iconici della storia videoludica.

ONI Road to be the Mightiest Oni – 8 marzo (PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, PC)

In questo gioco impersonerete Kuuta, un demone che sfidò un uomo a una battaglia e fu sconfitto. Arrivato sull’isola di Kisejima fa il suo incontro con Kazemaru, che diventa il suo fidato compagno. Determinato a vendicarsi di Momotaro, in realtà demone che assume un aspetto umano, Kuuta si imbarcherà in un’avventura che lo porterà a diventare l’Oni più forte di sempre.

PARANORMASIGHT The Seven Mysteries of Honjo – 8 marzo (Switch, PC)

PARANORMASIGHT The Seven Mysteries of Honjo, nuovo titolo sviluppato e pubblicato da Square Enix, vi porterà nel quartiere di Sumida, a Tokyo, nella seconda metà del ventesimo secolo. Scoprite le speranze, i sogni e le paure di coloro che si ritrovano nella morsa di alcune maledizioni mortali, e le cui ragioni si intrecciano in una storia piena di colpi di scena di cui voi prenderete le redini.

Ib – 9 marzo (Switch)

Ib, una delle più grandi opere facenti parte del sottogenere degli horror realizzati in RPG Maker, sta per fare il suo ingresso su Nintendo Switch. Qui vestirete i panni di Ib, una ragazzina in visita a un museo assieme ai genitori che in qualche modo finisce in un’altra dimensione, all’interno della quale le opere d’arte prendono vita trasformandosi in minacciosi orrori.

Fatal Frame/Project Zero Mask of the Lunar Eclipse – 9 marzo (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch, PC)

Fatal Frame Mask of the Lunar Eclipse, quarto capitolo della serie originariamente uscito nel 2008, sta per approdare sui sistemi moderni. Presto sarà infatti reso disponibile in versione rimasterizzata e con una veste grafica completamente nuova.

Peaky Blinders The King’s Ransom – 9 marzo (Meta Quest 2, PC VR)

Peaky Blinders The King’s Ransom è un’esperienza VR che vi permetterà di immergervi completamente nelle strade di Londra e Birmingham del 1928 così come mostrate nella serie TV. Nella vostra ricerca della Scatola Rossa di Winston Churchill avrete la possibilità di incontrare numerosi personaggi iconici dello show, quando non starete rischiando la vita tra le frenetiche sparatorie che si verranno a scatenare.

Mato Anomalies – 10 marzo (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch, PC)

Mato Anomalies è un RPG a turni che vi catapulterà a Mato, una versione immaginaria e neo-futuristica di un’antica città orientale. Assumerete il controllo di ben due protagonisti, Doe e Gram, per indagare sulle anomalie che si stanno verificando in città, addentrandovi anche nelle fenditure per affrontare creature demoniache determinate a causarne il tracollo.

Bleak Faith Forsaken – 10 marzo (PlayStation 4, Xbox One, PC)

In Bleak Faith Forsaken, action RPG sviluppato da Archangel Studios, assumerete il controllo di uno dei “Forsaken“, guerrieri il cui obiettivo è quello di contrastare la continua espansione dell’Omnistructure.

Dead by Daylight – 15 marzo (iOS, Android)

Questo titolo non ha certo bisogno di presentazioni. Il survival horror PvP che permette ai giocatori di vestire i panni del killer sta per raggiungere i dispositivi mobili. Presto infatti Dead by Daylight verrà reso disponibile su App Store e Play Store.

Session Skate Sim – 16 marzo (Switch)

Session Skate Sim, rilasciato nel corso del 2022 su PC, sta per essere lanciato su Nintendo Switch. La peculiarità di questo titolo è il modo in cui i due analogici vengono sfruttati: ogni stick rappresenta uno dei vostri piedi. Per potervi muovere efficacemente dovrete imparare a controllarli e a trasferire il vostro peso, proprio come se guidaste un vero skateboard.

Anno 1800 – 16 marzo (PlayStation 5, Xbox Series X|S)

In Anno 1800, gestionale sviluppato da Ubisoft, vi ritroverete a guidare le sorti della rivoluzione industriale nelle vostre terre. Sarete i fautori dei cambiamenti del vostro destino, percorrendo rapide evoluzioni tecnologiche ed intrighi politici nel panorama del XIX Secolo nel tentativo di costruire un impero che possa sopravvivere alla prova del tempo. Originariamente uscito su PC nel 2019, il titolo sta per raggiungere le console moderne.

WWE 2K23 – 17 marzo (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch, PC)

Anche quest’anno il gioco ufficiale della WWE sta per raggiungere le nostre piattaforme. Se siete fan della serie saprete che il wrestler di copertina ricopre un ruolo importante all’interno del titolo. È il momento di John Cena di esserne il volto, lo showcase di WWE 2K23 narrerà in forma di documentario interattivo la sua ventennale carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=4cuNm8acf64