The Last of Us: Seconda Stagione Confermata

A soli 2 episodi dall’inizio, l’adattamento Live Action di The Last Of Us sta riscuotendo un successo clamoroso, tale che HBO ha già confermato un rinnovo per la stagione 2.

The Last of Us | Official Website for the HBO Series | HBO.com

Si potrebbe definire un lancio col botto quello della serie di The Last Of Us, che in sole 2 settimane ha portato un nuovo record nel mondo degli adattamenti videografici con più di 22 milioni di visualizzazioni globali. Secondo capolavoro dei Playstation Studios, la serie ha dimostrato, e quasi imposto, un nuovo standard nel mondo del cinema per quelli che sono adattamenti cinematografici di titoli videoludici, essendo quasi pixel perfect e quanto più fedele all’opera di Naughty Dog.

Neil Druckmann stesso, in un’intervista si rivolge agli spettatori ringraziandoli di tutto il supporto:

Sono grato, onorato e francamente sopraffatto dal fatto che così tante persone si siano sintonizzate e si siano immedesimate nel nostro racconto del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast e la troupe e la HBO ha superato le mie già alte aspettative. Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti i membri di Naughty Dog e PlayStation, vi ringrazio.

A dare man forte all’adattamento di grande fedeltà, anche Phil Spencer, CEO di Xbox Game Studios si sbilancia al riguardo:

Il fatto che si prenda uno dei più grandi creatori del nostro settore e che si riesca a creare con successo in un altro medium, credo che dimostri che nell’industria dei giochi ci sono narratori straordinari, creatori straordinari in tutte le terze parti e nelle prime parti. Penso che sia un grande momento per vedere il successo che stanno avendo con il franchise.

Con la speranza che The Last Of Us diventi il nuovo standard degli adattamenti, attendiamo con ansia il prossimo episodio della serie, in arrivo stasera 29 Gennaio. Qui sotto potete trovare il trailer della serie, mentre qui potete trovare il primo episodio integrale della serie da guardare completamente gratis su youtube. Qui potete trovare altre novità e articoli.