Tekken 8: The Game Awards 2022 Trailer

Tekken 8 è stato mostrato ai The Game Awards 2022. Ottavo capitolo della saga di picchiaduro 3D sviluppato e prodotto da Bandai Namco. Inizialmente disponibile solamente per le console di casa Sony, dal sesto capitolo la serie si è resa disponibile anche ai giocatori Xbox.

La serie Tekken detiene il record come serie di videogiochi con la storia più longeva. Come menzionato nel dialogo conclusivo di Tekken 7, questo nuovo capitolo metterà al centro della scena lo scontro finale tra Kazuya Mishima e Jin Kazama.

Non ci è ancora concesso sapere quali personaggi saranno disponibili nel roaster di questo ottavo capitolo, data la storia trentennale della saga, ma basandosi sui trentasette personaggi giocabili in Tekken 7 è probabile siano in grande quantità.

E’ possibile sarà visto il ritorno di grandi icone della saga del calibro di Marshal Law, Yoshimitsu, Paul Phoenix e tutti quei personaggi che hanno contribuito a creare il successo di Tekken.

Stando alla descrizione del trailer sul canale youtube di Bandai Namco Europe sarà confermata la presenza di Kazuya, Jin, Paul, King, Law, Lars, Jack-8 e Jun Kazama, madre di Jin.

Attraverso le notizie rilasciate durante il mese di settembre, si sa, tramite le dichiarazioni di Katsuhiro Harada, che il reveal trailer era stato creato con la grafica in tempo reale del game engine di Tekken 8.

I livelli sono ricchi di effetti visivi distruttivi e stupefacenti, e le mosse contribuiscono a migliorare l’atmosfera di ogni battaglia.
In Tekken 8 ogni impatto diventa spettacolare e ogni vittoria diventa una storia epica.

Il gioco è sviluppato su Unreal Engine 5 e disponibile esclusivamente su PS5, Xbox Series X|S e PC ed uscirà nel 2023, anche se non è stata confermata la data.

TEKKEN 8 spinge al limite l’hardware e la tecnologia della nuova generazione. Il gioco presenta modelli dei personaggi ad alta definizione, con pelle e capelli dettagliatissimi e grafica realistica: i muscoli si contraggono seguendo il movimento dei lottatori.

Nel caso fosse interessati alla nostra versione dei TGA, è possibile vedere qui i Vmag-Awards.

Tekken 8