Monster Hunter Sunbreak: tutte le novità dell’aggiornamento gratuito

Monster Hunter Sunbreak sta ricevendo un supporto piuttosto sostanzioso da parte di Capcom. Il primo upgrade gratuito, arrivato ad agosto, ha aggiunto le investigazioni, una nuova arena e 4 nuovi mostri. Questo nuovo aggiornamento, uscito pochi giorni fa, ha espanso vecchie funzioni e aggiunto tante novità che andremo ora ad analizzare.

Partiamo dai nuovi mostri, già rivelati nei vari trailer delle scorse settimane, in particolare quello del Tokyo Game Show. Il primo è l’Espinas Ardente, una sottospecie di Espinas introdotta in Monster Hunter Frontier, titolo di difficile accesso per il mondo occidentale. Il mostro si differenzia in molti aspetti dall’originale, utilizzando attacchi più lenti e caricati e molto più incentrati sulla sua capacità di generare esplosioni di fuoco.

Monster Hunter Sunbreak

State attenti alla capacità di quest’ultimo di infliggervi ben 2 status, ovvero veleno e difesa ridotta ed il malus elementale da fuoco. Passiamo ora al Mizutsune Viola, una specie rara dell’originale incentrata sulla capacità di secernere un liquido esplosivo e lasciarlo a terra o mischiarlo alle sue già fastidiose bolle. Questo mostro è una novità piuttosto importante poiché le specie rare non sono affatto numerose nel franchise.

Monster Hunter Sunbreak

Vi consigliamo di prestare attenzione alla sua capacità di diminuire la vostra difesa elementale e causarvi così ingenti danni. Arriviamo dunque al Chameleos Risorto, nome particolare che indica il suo esser riuscito a combattere l’infezione dei Qurio e vincere, divenendo ancor più forte. La battaglia, oltre a qualche attacco particolare non si differenzia troppo dall’originale, fino a che il Chameleos non entra in uno stato molto simile a quello dei mostri afflitti, ma senza le loro meccaniche caratteristiche.

Monster Hunter Sunbreak

In questo stato il Chameleos avrà un arsenale di mosse letali e a cui dovrete porre particolare attenzione, sia per il loro amplio raggio che per la sua capacità di usare meglio la lingua e rubarvi molto facilmente il polline degli spiriuccelli. A questo punto è probabile che il prossimo update porti altri mostri “risorti”, ovvero draghi anziani potenziati dal Qurio, in grado di porre una sfida piuttosto seria per i cacciatori.

L’equipaggiamento che potrete ricavare da queste nuove creature ha molte abilità nuove, tra queste troviamo:

  • Cuore Intrepido, abilità data dall’armatura dell’ Espinas Ardente, abilità che ricorda molto da vicino il mantello stabilità di Monster Hunter World. Al primo livello, dopo che avrete portato fatto un certo danno al nemico, vi permetterà di resistere agli attacchi minori e non esserne scossi, oltre che a mitigare i danni di un singolo colpo molte forte. Al secondo livello riduce ulteriormente i danni e. una volta colpiti, genera un esplosione che andrà a danneggiare il nemico.
  • Guardia Alata, donata dall’armatura del Mizutsune Viola, farà si che il mostro che state affrontando si infuri più facilmente. Una volta infuriato avrete più difesa, più frame di schivata e una parata più forte. Questa abilità ha numerose combinazioni tra cui istigatore, blocco e schivata. State attenti a quest’ultima poiché Monster Hunter Rise blocca il numero massimo di frame di schivata a 17. Vi consigliamo quindi di utilizzare 2 livelli di schivata e 2 livelli di guardia alata per non sprecare slot.
  • Bonus Accumulo, che troverete nell’armatura del Chameleos Risorto, e che aumenta l’attacco fisico di armi che fanno accumulare i seguenti status: veleno, paralisi, scoppio e fatica. Quest’ultima solo per munizioni, fiale o rivestimenti. Capcom ha fortunatamente deciso di rendere estremamente valide la armi status ed elementali in questo titolo.

Ma le novità non sono certo finite, poiché è stato anche aumentato il livello delle investigazioni, che ora arriva al 120 e vi permette di affrontare nuovi mostri infetti, ovvero: Gore Magala, Espinas, Bazelgeuse, Pyre Rakna-Kadaki e il Rajang. Queste nuove sfide portando nuove materiali, e quindi numerose nuove decorazioni che amplieranno il vostro arsenale.

Monster Hunter Sunbreak

Passiamo ad una novità attesa da molti, ovvero la possibilità di forgiare gli stili arma. Questi modificheranno l’aspetto estetico delle armi di gioco senza toccare le loro caratteristiche, similmente agli stili armatura. Per facilitare la loro creazione vi ricordiamo che potete comprare  i buoni vestito da Bahari in cambio monete indagini. A proposito di quest’ultimo, il suo negozio ha più offerta di oggetti, tra cui nuove essenze d’ambra.

Vi ricordiamo infine che il gioco riceverà numerose missioni evento prima del prossimo update a novembre. Cliccate qui per maggiori informazioni su altri titoli Capcom.