Xenoblade Chronicles 3 si mostra in un recente Nintendo Direct dedicato

Xenoblade Chronicles 3 si è mostrato ad un recente Direct ad esso dedicato dove sono stati spiegati molti dettagli riguardo a diversi aspetti del titolo. Insieme a nuove informazioni sul mondo di Aionios, il cast principale e altro, Monolith Soft ha anche mostrato l’intricato sistema di combattimento di Xenoblade Chronicles 3.

Il combattimento dovrebbe essere familiare ai fan di lunga data del franchise e presenta delle abilità chiamate Arti che forniscono effetti diversi come curare gli alleati o infliggere più danni a seconda di dove ti trovi. Ogni attacco è assegnato ad un pulsante frontale sul controller del Nintendo Switch con tre ruoli principali: attaccanti, difensori e guaritori. I giocatori possono scambiare liberamente tra i personaggi in qualsiasi momento e ci sono combo per ottenere diversi effetti sui nemici grazie anche agli attacchi in catena.

Xenoblade Chronicles 3

Ogni personaggio presentato ha la sua classe e il giocatore può cambiare liberamente tra di loro. Questi sono Swordfighter, incentrato sull’attacco, Zephyr, un guerriero agile che può evitare i colpi nemici, Medic Gunner, curatore e buffer, Tactician, che distrugge i nemici e supporta gli alleati, Heavy Guard, usa armi pesanti e attira l’aggro e Ogre che schiaccia le difese nemiche. Guadagnando xp, si può aumentare il proprio grado di classe e sbloccare nuove arti per ulteriori vantaggi.

Durante il viaggio, vari Eroi possono unirsi al tuo gruppo come settimo personaggio. Quelli mostrati durante il Direct sono Asher, Valdi, Riku e Manana, Fiona, Alexandria e Gray. Se tutto ciò non bastasse, c’è anche la meccanica chiamata “Ouroboros” che permette a due personaggi di combinarsi in un unico essere potente. Ricordiamo che Xenoblade Chronicles 3 uscirà il 29 luglio esclusivamente per Nintendo Switch.

Se invece siete più interessati al recente annuncio di un seguito per il famoso titolo CapcomDragon’s Dogma” allora potete cliccare qui. Vi sono state poche ma importanti novità a riguardo.