Bethesda posticipa l’uscita di Starfield e Redfall

L’anno scorso Bethesda Softworks, il noto studio di sviluppo americano, ha annunciato la data di uscita dell’atteso Starfield ovvero l’11 novembre 2022. Questa è una data speciale per Bethesda, quindi anche se l’annuncio è arrivato in anticipo, aveva senso. Bethesda ha anche ripetuto più e più volte che era fiduciosa di poter rispettare la data di lancio di Starfield.

Purtroppo le cose non sono andate secondo i piani. Con un annuncio inaspettato, oggi Bethesda ha rivelato il posticipo sull’uscita non solo di Starfield ma anche di Redfall (creato da Arkane Austin). Starfield è stato posizionato come una delle più grandi uscite delle prossime festività natalizie, in particolare per Xbox, ma da oggi non sarà più così.

In un post sulla sua pagina dei social media, Bethesda ha confermato quanto detto, rivelando che ora usciranno nella prima metà del 2023. Questo ritardo significa che Starfield potrebbe arrivare sul mercato 2-7 mesi dopo il previsto. Redfall non ha mai avuto una data di rilascio ufficiale ma solo una finestra di lancio.

Bethesda e Arkane Austin sono entrambi impegnati a rilasciare i loro giochi nello stato più raffinato possibile, e questa è anche stata la motivante nel messaggio pubblicato in data odierna per spiegare il ritardo. Bethesda ha concluso l’annuncio dicendo che non vede l’ora di mostrare ai fan il gameplay di Starfield e Redfall “presto”, forse suggerendo che entrambi i giochi saranno presenti all’Xbox e Bethesda Games Showcase il 9 giugno.

Starfield, originalmente annunciato per la prima volta all’E3 2018, sarà un titolo fantascientifico dove impersoneremo una nuova recluta dell’organizzazione Constellation che avrà come obiettivo principale quello di svelare i segreti della galassia, partendo all’esplorazione delle zone sconosciute del Settled System.

Redfall, invece, sarà uno sparatutto creato dagli sviluppatori di Prey e Dishonored. La sinossi è la seguente: la città di Redfall è assediata da una legione di vampiri che hanno tagliato fuori l’isola dal mondo esterno. In trappola insieme a un gruppo di sopravvissuti, dovrete far gruppo con gli altri per creare la perfetta squadra di ammazzavampiri in un vasto mondo aperto.

Detto ciò, non ci resta che attendere future novità inerenti ai due attesi titoli di Bethesda perciò restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti.

Fonte: Game Rant