Takeshi’s Castle ritorna su Amazon Prime Video

Takeshi’s Castle è originariamente un programma televisivo giapponese, ideato dal regista e attore Takeshi Kitano, in cui un gruppo di cento concorrenti, con a capo Generale Lee, sono messi di fronte a diverse prove di resistenza. Chi riesce nell’impresa avrà il diritto di affrontare il conte Takeshi ed i suoi scagnozzi con l’obbiettivo di assaltare il loro castello. Al tempo, per chi riusciva a portare a termine l’impresa, era previsto un compenso di un milione di yen. Non sono in molti che possono vantare di aver superato tutte le prove e l’assalto.

Sembra che un reboot di questo folle show sia in arrivo il prossimo anno su Amazon Prime Video, e vedrà un ormai 75enne Takeshi invitare altri 100 sfidanti per tentare di superare altre sfide sopra le righe nel tentativo di vincere un premio in denaro. Sfortunatamente non si sa molto altro sul futuro dello show, se non che i produttori hanno assicurato che le sfide saranno al pari se non superiori di quelle delle vecchie edizioni.

Takeshi’s Castle

Il programma è lentamente arrivato in tutto il mondo, prima in nord America verso la fine degli anni 80, sotto il nome di Most Extreme Elimination Challenge, e poi nel resto del mondo. Questo ha ispirato innumerevoli programmi che hanno seguito la stessa struttura di Takeshi’s Castle. Il ritorno della serie fortunatamente verrà trasmesso in tutto il mondo fin da subito.

Il programma è per la prima volta arrivato in Italia  all’inizio degli anni novanta grazie alla Gialappa’s Band, che, nel suo Mai dire Banzai, ne commentava gli episodi, inframezzandoli con estratti di un altro programma giapponese, ovvero The Gaman di Fuji TV. Successivamente il programma è passato su diversi altri programmi televisivi grazie alla versione ridotta Britannica.

Se invece siete più interessati alle recenti e discusse premiazioni degli Oscar, allora potete cliccare qui.

Fonte: Hypebeast