Suicide Squad Kill the Justice League è ufficialmente posticipato al 2023

Quando Suicide Squad Kill the Justice League è stato presentato per la prima volta quasi due anni fa, Warner Bros. Games ha affermato che il gioco sarebbe uscito nel 2022; quando il filmato di gioco del titolo ha finalmente debuttato nel dicembre dello scorso anno, l’editore ha affermato che era ancora la finestra di lancio mirata.

Come molti hanno previsto, però, i piani sono cambiati. All’inizio di quest’anno, i rapporti affermavano che Suicide Squad Kill the Justice League sarebbe stato posticipato dagli sviluppatori. Ora, questo è stato ufficialmente confermato, con il fondatore di Rocksteady Sefton Hill che ha annunciato su Twitter che il titolo di azione e avventura open world verrà lanciato nella primavera del 2023.

So che un ritardo è frustrante, ma in quel tempo andremo a fare il miglior gioco possibile

Queste sono state le parole di Hill inerenti al ritardo. Negli ultimi mesi del 2022, Warner Bros. Games ha già un programma di rilascio piuttosto fitto, con Gotham Knights in uscita a ottobre e Hogwarts Legacy che puntano a un lancio festivo. Data questa pianificazione, ha senso che l’editore voglia distanziare le sue uscite più grandi.

Ovviamente questo è tempo che Rocksteady può utilizzare per migliorare ulteriormente il gioco. Per chi non lo sapesse, il gioco è collegato alla nota saga “Arkham” (nata dalla saga videoludica di Batman: Arkham). La trama, invece, vede Brainiac attaccare Metropolis e prendere il controllo mentale della Justice League. Sicché, la Suicide Squad, composta da Harley Quinn, Capitan Boomerang, Deadshot e King Shark, viene schierata per uccidere i supereroi corrotti e arginare la situazione.

Non ci reta quindi che attendere ulteriori informazioni. Sappiamo però che quando Suicide Squad Kill the Justice League verrà lanciato, sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Fonte: GamingBolt