Il Trono di Spade: Peter Dinklage parla del finale

Il Trono di Spade è terminato circa tre anni fa, eppure molte delle star dello show continuano a parlare (o criticare) la serie e il suo finale deludente. Basato sulla serie di romanzi fantasy scritti da George R.R. Martin, Il Trono di Spade è stato presentato per la prima volta su HBO Max nel 2011, aprendosi al plauso universale.

Mentre Martin aveva solo quattro dei sette romanzi pubblicati nella sua saga “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, molti fan presumevano che li avrebbe scritti tutti prima che lo spettacolo fosse giunto alla sua conclusione. Ma quando è arrivata l’ottava stagione, lo spettacolo ha raggiunto il punto in cui Martin si era interrotto nella sua serie di libri.

Peter Dinklage, che ha interpretato il ruolo di Tyrion Lannister, ha ora condiviso i suoi pensieri sull’indignazione dei fan nei confronti della serie. Parlando con il Sunday Times, Dinklage ha ricordato molte delle critiche dei fan al momento dell’uscita dell’ultima stagione e, mentre cercava di evitare ciò che gli altri stavano dicendo, ha condiviso che l’indignazione era quasi impossibile da ignorare. Questo è quanto ha affermato:

Era impossibile ignorare le critiche. Te lo ricordano quotidianamente dai fan. Avevano una profonda conoscenza, ma se qualcuno ama qualcosa ha la sua versione in testa, quindi abbiamo ricevuto delle critiche in anticipo. Poi, quando ce ne stavamo andando, hanno di nuovo lanciato critiche perché non volevano che andassimo. Alcuni si sono arrabbiati. Ma se fai appello a tutti stai facendo qualcosa di sbagliato. E abbiamo offeso molto persone

I commenti dell’attore arrivano non molto tempo dopo la sua intervista al New York Times, dove ha anche affrontato il contraccolpo verso lo spettacolo. Mentre molti fan hanno attribuito la colpa agli showrunner della serie David Benioff e D.B. Weiss a causa della loro concentrazione su altri progetti, non si può dire quanto HBO avrebbe investito in più stagioni de Il Trono di Spade.

Ma rendendosi conto del successo della serie, sia finanziariamente che criticamente, è probabile che sarebbero andati avanti fino a quando Martin non avesse finito il suo lavoro. Ad ogni modo, questo è nel passato. Ora, una serie prequel intitolata House of the Dragon debutterà nel 2022 e si spera che stia cercando di correggere molti errori presentati nell’ultima stagione.

Nel caso non sappiate, il prequel si svolge 200 anni prima degli eventi principali ed è incentrato sulla caduta della Casa Targaryen. La serie vede come protagonisti Paddy Considine, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans e Matt Smith rispettivamente nei panni di Re Viserys I Targaryen, Rhaenyra Targaryen, Lady Alicent Hightower, Mysaria, Ser Otto Hightower e Daemon Targaryen.

Fonte: Game Rant

Il Trono di Spade