Squid Game da oggi è doppiato in italiano

Squid Game, serie televisiva prodotta da Netflix e creata da Hwang Dong-hyuk, continua sulla sua onda del successo. Il noto show sudcoreano è diventato in poco tempo un fenomeno mediatico in tutto il mondo. Fino ad oggi era visibile in lingua originale con i dovuti sottotitoli, ma ora una novità interessante è arrivata per il pubblico italiano.

Infatti a partire da oggi è possibile guardare Squid Game anche con il doppiaggio italiano. Lo ha annunciato la stessa Netflix sulle sue piattaforme social tramite un messaggio molto simpatico che potrete trovare in fondo all’articolo. Vi consigliamo vivamente di tradurlo con Google Traduttore in quanto è fatto appositamente per questo scopo.

Arrivata in streaming lo scorso 17 settembre, Squid Game è stata per Netflix un vero successo inatteso. Essa è incentrata su 456 concorrenti che gareggiano gli uni contro gli altri in vari “giochi” per bambini nel tentativo di vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won. In ben quattro settimane ha conquistato la cifra record di 142 milioni di account superando gli 82 milioni di Bridgerton.

Anche in Italia ha dominato la classifica della piattaforma per oltre 60 giorni. Questo nonostante fosse disponibile soltanto in lingua originale. Non che questo dettaglio abbia spinto gli spettatori italiani a boicottare la serie, considerati i numeri. Sicuramente tale lavoro non verrà accolta con lo stesso entusiasmo da tutti gli utenti.

D’altronde ci sono coloro che dopo aver visto Squid Game in sudcoreano difficilmente apprezzeranno l’adattamento. Questo perché al loro orecchio sembrerà meno esaltante dell’originale, ed è una sensazione normale. Noi siamo contenti di quanto accaduto, in quanto potrà garantire a più pubblico di godersi lo show al meglio.

Fonte: Comingsoon.it