Rocky: Dolph Lundgren parla di uno spin-off su Ivan Drago

Dolph Lundgren ha lasciato intendere che è in fase di sviluppo uno spinoff di Rocky incentrato sull’iconico cattivo Ivan Drago. La star d’azione svedese di 64 anni ha interpretato per la prima volta questo ruolo nel 1985; era il mostruoso pugile sostenuto dall’URSS, mentre combatteva contro Rocky Balboa di Sylvester Stallone in Rocky IV.

Nota: Possibili spoiler sulla saga di Rocky e di Creed

Con la sua forza suprema, Ivan Drago uccise l’amico del protagonista, ovvero Apollo Creed, sul ring, portando a un incontro di vendetta pieno di rancore. Il combattente simile a un robot, pur essendo un cattivo ragazzo dell’era sovietica degli anni ’80 leggermente cliché, è diventato un’icona del cinema.

Il personaggio ha fatto il tanto atteso ritorno in Creed II del 2018. Nel film, Adonis Creed (Michael B. Jordan) si trova ad affrontare il figlio dell’assassino di suo padre; Viktor Drago (interpretato da Florian Munteanu). Nel film Rocky Balboa sarà il mentore del giovane protagonista, mentre Ivan Drago allenerà suo figlio.

Ora, parlando con THR, Dolph Lundgren ha rivelato che si è parlato di dare ai due membri della famiglia Drago il loro spin-off in stile Creed. Nel mentre discute anche di una scena di combattimento eliminata da Creed II che avrebbe visto i due storici rivali prendersi a pugni ancora una volta.

Rocky

Nonostante l’occasione mancata per ulteriori contenuti su Ivan Drago in quello che l’attore ha definito “un momento da fan”, Lundgren ha dato agli amanti di Rocky una nuova speranza, rivelando “Penso che si parli di fare un intero spin-off su Ivan Drago con MGM“. Sebbene non abbia confermato ulteriori dettagli sui piani dello studio per il personaggio.

I fan della serie hanno comunque recentemente ricevuto contenuti extra su Ivan Drago tramite il Director’s Cut di Rocky IV, che la star Sylvester Stallone ha rilasciato quest’anno. La visione originale rieditata per il film presenta un contesto in più per il cattivo, dandogli più caratterizzazione rispetto a prima. Seguendo le orme di Stallone, la star di Creed, Michael B. Jordan, farà il suo debutto alla regia alla guida di Creed III.

Con Creed che rinvigorisce la serie di boxe dormiente, ci sono buone possibilità di poter ottenere ancora più spin-off sul Rocky-verse, e uno sulla famiglia Drago sarebbe la scelta ideale. Un cattivo sottosviluppato con un grande potenziale di umanizzazione, Dolph Lundgren ha recentemente discusso delle sue intenzioni dietro il personaggio; chiamandolo più una personalità da “mostro di Frankenstein”; manipolato dallo stato russo che lo ha creato.

Resta da vedere se questo progetto di un possibile film su Ivan e Viktor Drago andrà avanti, ma il rinnovato amore per lo stoico sportivo sovietico ha rinvigorito la sua importanza nell’universo di Rocky. Sui franchise di Creed e di Rocky è stato fatto anche un videogioco; per maggiori dettagli potete consultare questo articolo.

Fonte: Screen Rant