Mass Effect Legendary Edition potrebbe arrivare sul Game Pass

Xbox Game Pass è un regalo che persiste nel tempo. Certo, ci sono titoli che lasciano il servizio ogni mese, ma spesso sembra che le aggiunte superino di gran lunga le rimozioni. Xbox Game Pass è un regalo perfetto durante le festività natalizie, indipendentemente se si voglia comprare qualcosa per Xbox One o Xbox Series X/S. Da una recente svista  sembra che i fan di BioWare potrebbero ricevere presto una gioia in più con Mass Effect Legendary Edition. Le fedeli e approfondite remastered sono state rilasciate per la prima volta nel maggio 2021, con vendite che hanno superato di gran lunga le aspettative.

Questa edizione è stata sfruttata in altri modi, ponendo le basi per un nuovo gioco della serie in sviluppo presso BioWare, e presto, potrebbe arrivare sull’Xbox Game Pass.  Individuato per la prima volta dal sito di giochi polacco XGP, Mass Effect Legendary Edition è stato brevemente contrassegnato con l’ormai iconico badge Game Pass nell’Xbox Store ufficiale. Questo avrebbe potuto essere teoricamente un errore, poiché sono certamente successe cose strane, ma se così non fosse potrebbe essere un primo indizio che potrebbe suggerire l’arrivo del gioco sulla piattaforma di streaming di giochi di Microsoft. Magari con un po’ di fortuna potrebbe addirittura unirsi alla selezione di dicembre di Xbox Game Pass.

Almeno in teoria, potrebbe volerci di più, ma l’aspetto del badge e la rapida rimozione suggerirebbero l’attesa non dovrebbe essere troppo lunga. È anche importante notare che EA Play è in bundle con Xbox Game Pass Ultimate e le nuove uscite di EA in genere si uniscono a EA Play entro un anno circa. In altre parole, questo badge è supportato da schemi passati e se Mass Effect Legendary Edition arriva su EA Play (unindosi ai giochi Mass Effect originali), allora unirsi anche al Game Pass avrebbe perfettamente senso.

Ovviamente queste sono solo speculazioni, finché questa informazione non verrà smentita o confermata non resta che aspettare la risposta. Soprattutto con il black friday potrebbe succedere che qualche venditore o catena di negozi metta in sconto il titolo in questione, ma senza dubbio ottenerlo gratis tramite Xbox Game Pass sarebbe la scelta più conveniente.

Fonte: GameRant