Oggi è il giorno di Age of Empires IV

Dall’ormai lontano 1997 la saga di Microsoft è riuscita a conquistare il cuore di milioni di appassionati grazie a meccaniche solide e ad un ottimo connubio tra sfida strategica e accessibilità. Molti fan degli strategici hanno iniziato il proprio cammino con uno dei vari capitoli della saga ed oggi (25 ottobre 2021) esce ufficialmente l’ultima iterazione di questa storica epopea videoludica.

Come potete leggere nella nostra recensione di Age of Empires IV il titolo si presenta con tante novità, tra cui uno sviluppo della grafica in un’isometrica tridimensionale che si rifà per lo più ai recenti Civilizations. Inoltre, il titolo presenta una serie di accorgimenti per essere accessibile ai diversamente abili, smuovendo l’industria verso delle politiche più inclusive. Durante le nostre partite troveremo anche vecchie meccaniche, reintrodotte dai primi capitoli e qualche piccola modifica al sistema tradizionale che potrebbe far storcere il naso a qualche fan di lunga data.

Adesso non ci resta che lasciarvi alla lettura della nostra review e vi auguriamo buon divertimento con il nuovo strategico di Relic Entertainment, disponibile da oggi per Microsoft Windows e Project xCloud.

Age of Empires IV