Tomb Raider potrebbe arrivare sull’Epic Games Store

In una recente patch rilasciata per i giochi reboot del franchi di Tomb Raider sono state trovate delle informazioni che potrebbero stare ad indicare che la serie potrebbe arrivare anche sull’Epic Games Store in un prossimo futuro. Dopo circa cinque anni dopo l’ultimo gioco principale, è stato fatto un reboot della serie nel 2013 ridando un po’ di vita all’iconica serie; da allora sono stati rilasciati altri due titoli per completare il reboot della trilogia con Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider. L’ultimo DLC per l’ultimo gioco è stato pubblicato nel 2019 e da allora non ha più ricevuto contenuti  se non una patch per l’aggiornamento a Windows 10. Ciò che è interessante però è l’ultima patch risalente al 18 ottobre per i due titoli sopra citati, la quale tra le modifiche contiene anche dei aggiornamenti all’infrastruttura multiplayer per utilizzare Epic Online Service 

The Tomb Raider games might be coming to the Epic Games Store! from EpicGamesPC

È possibile che Eidos, lo studio di sviluppo del gioco,  stia solo utilizzando i servizi offerti da Epic Games poiché gratuiti, ma vale la pena notare che l’editore della serie, Square Enix, ha recentemente avviato una partnership con Epic Games per portare alcuni dei suoi giochi su PC . Ricordiamo che all’inizio di quest’anno è stata aggiunta la serie di Kingdom Hearts all’Epic Games Store come parte di un accordo di esclusività il che indica che i titoli potrebbero arrivare nel negozio una volta che il suo l’accordo di esclusività a tempo con Sony scade.

Shadow of the Tomb Raider The Serpent's Heart DLC

 

Se vi interessa questo articolo vi consigliamo di leggere anche Super Smash Bros. Ultimate: Sora è arrivato nel roaster.