Star Wars otterrà presto un nuovo gioco secondo un teaser di Disney e Lucasfilm

Che anni ricchi si stanno rivelando quest’ultimi per la saga di Star Wars. Una delle epopee più vaste e di successo nel panorama fantascientifico. A dar man forte sono stati i recenti annunci riguardo a un gran numero di serie tv in arrivo, oltre a quelle già uscite come la recente Star Wars: Visions. Bisogna dire che un altro dei motivi per cui Star Wars rimane così popolare è anche grazie alla sua diffusione piuttosto solida nei videogiochi. Fin dagli anni 80, i titoli di Star Wars hanno costituito una pietra angolare della serie, dall’originale Super Star Wars su SNES, alla tanto amata serie Star Wars: Knights of the Old Repubblic degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Fino a giungere al recente Star Wars Wars: Jedi Fallen Order e al progetto in arrivo di Quantic Dream.

La Disney sembra comprendere l’importanza dei videogiochi di Star Wars, e ora insieme a Lucasfilm ha lanciato un teaser riguardo ad un annuncio previsto a dicembre. Ci è voluto del tempo per Disney per iniziare a produrre davvero dei giochi di Star Wars, ma i fan stanno attualmente ottenendo una buona offerta di contenuti con cinque titoli confermati in fase di sviluppo. Questo teaser non giunge a caso, infatti oggi inizia l’ultima spinta al merchandising di Star Wars chiamata “Bring Home The Bounty” dove ogni martedì per il resto dell’anno verranno rivelati nuovi prodotti di Star Wars. Il sito fornisce una tabella di marcia, con icone che rappresentano ciò a cui potrebbero essere correlati i prodotti di quel periodo, con la settimana del 14 dicembre avente un controller di gioco. Con tutte le cose in programma per Star Wars, dalle serie tv ai videogiochi, questo annuncio non aiuta a specificare chiaramente che cosa può voler dire.

I fan si sono divisi al riguardo; una parte crede che così tanti titoli su cui si sta lavorando in questo momento, c’è il timore che la serie diventi gonfia di uscite e che forse ci si stanchi rapidamente. Tuttavia, c’è un’altra folla che crede che più trasposizioni videoludiche sarebbero una buona cosa, specialmente visto che il contenuto uscito finora sembra abbastanza. Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi di ciò, quindi restate aggiornati e che la forza sia con voi!

Fonte: Game Rant

Star Wars - Bring Home The Bounty