Far Cry 6: guida ai veicoli

Ed eccoci tornati ad una nuova guida per Far Cry 6, l’ultimo capitolo della longeva serie sparatutto marchiata Ubisoft. I fan in questi giorni si stanno godendo le bellezze che può offrire l’esotica Yara e il sentimento rivoluzionario che alleggia da quelle parti. Anche noi di VMAG abbiamo potuto apprezzarlo e, se siete interessati, potrete leggere la nostra recensione qui. Nel frattempo, in questa guida vedremo quali sono, dove si trovano, e come poter guidare la maggior parte dei veicoli in Far Cry 6. Quei mezzi che potranno garantirvi uno spostamento dal punto A al punto B quando il Viaggio Rapido non è disponibile. Inoltre alcuni di essi sono divertenti da usare, oltre a essere estremamente personalizzabili in modo da farvi scegliere il look che più vi aggrada nel guidare una rivoluzione. Alcuni saranno ottenibili dalla storia, mentre altri necessiteranno di più passaggi. Bando alle ciance e buttiamoci in questa guida!

Juan’s 1956 Beaumont Valentina

La Juan’s 1956 Beaumont Valentina è il primo mezzo che ottenete nel gioco ed è imperdibile. Avviate semplicemente la missione “Fuel The Revolution” nella sezione iniziale e parlate con Benito a Casa Benito. Una volta accettata, Juan vi chiamerà e si offrirà di inviare qualcuno a lasciarvi un veicolo quando vorrete, sbloccando la funzione Ride e l’auto in questione.

Far Cry 6 - Juan’s 1956 Beaumont Valentina

1985 Tokai Sabuku

Questo pick-up pesantemente modificato può essere trovato in un deposito FND a Catalina Ridge ed è molto utile per combattere. Catalina Ridge si trova a La Joya, che fa parte della regione El Este di Yara, quindi non sarà ottenibile fino a un punto avanzato nella storia principale di Far Cry 6. Certo, a meno che non lo cerchiate attivamente. All’inizio, accedere e sbloccare il 1985 Tokai Sabuku non è troppo ovvio. Quando vi avvicinate alla struttura di stoccaggio FND, sulla mappa dovrebbe apparire un’icona dell’auto blu che rivela che si trova in un garage all’interno dello stabile. Fortunatamente, la struttura è priva di soldati, quindi tutto ciò che dovete fare è accedere all’edificio, che è bloccato da pallet e scale rotte.

Far Cry 6 - 1985 Tokai Sabuku

Per entrare, salite sulla scavatrice gialla sul retro della struttura e usate un lungo salto per attraversare la porta aperta che si trova al secondo piano. Una volta dentro, potete distruggere tutto ciò che vi intralcia (come pallet e scatole) semplicemente sparandogli o usando il machete. Scendete e sarete in grado di sbloccare il mezzo da battaglia

Far Cry 6 - 1985 Tokai Sabuku Location

Yami’s 2008 Kag TG

Un’ex Jeep militare, la Yami’s 2008 Kag TG è incredibilmente potente e personalizzabile. Può essere sbloccata parlando con Yami Suarez al Yami’s Chop Shop. Come parte delle “Storie di Yaran”, Backseat Driver, verrete indirizzati al garage di Yami a Costa Del Mar. Dopo aver parlato con Yami, vi chiederà di proteggere i campi di addestramento dei carri armati FND, situati ad Aguas Lindas, poiché è lì che l’esercito ha preso la sua jeep. Una volta che avrete ripulito con successo la base e rubato la jeep, sarete informati che potrete tenerla.

Far Cry 6 - Yami’s 2008 Kag TG

1962 Verrazzano Bravo

Potrete sbloccare la 1962 Verrazzano Bravo completando qualsiasi gara del Gran Premio. Mentre vi avventurate nella storia principale di Far Cry 6, troverete dei poster che pubblicizzano le gare del Gran Premio sulla mappa. Interagendo con essi e raccogliendoli vi rivelati i luoghi designati, contrassegnati da una bandiera da corsa. Selezionate semplicemente una gara a cui partecipare e fate del vostro meglio per vincere. Dopo aver completato con successo una qualsiasi delle sfide, il veicolo in questione verrà sbloccato nel menu apposito.

 

Questi quattro sono quelli principali ed utilizzabili dal menù Ride. Ora passiamo ai restanti veicoli, principalmente quelli militari e innovativi per un Far Cry. I veicoli militari sono alcuni dei mezzi speciali in Far Cry 6 che sfortunatamente non potrete scansionare, a differenza dei veicoli standard.

1944 Petrov HS-100 (Senor Pinga)

Questo Tank verniciato viene sbloccato completando alcune delle Storie di Yaran. Tra di esse dovrete fare quella che si chiama Stealing Thunder”. Dirigetevi verso l’area sulla mappa che troverete qua sotto. Qui vi sarà un NPC molto tatuato vicino a un garage. Se viaggiate velocemente qui, potete facilmente usare il vostro paracadute o la tuta alare per raggiungere la posizione dell’NPC. Una volta arrivato, l’NPC vi darà una missione chiamata “Stealing Thunder”. Questa richiederà di rubare un carro armato e riportarglielo in modo che possa dargli un restyling speciale. Un carro armato sarà segnato sulla mappa, ma se vi capita di incontrarne uno lungo la strada, funzionerà in egual maniera.

Far Cry 6 - 1944 Petrov HS-100 (Senor Pinga)

 

Rubare un carro armato sembra difficile, ma può essere estremamente semplice. Se avete sbloccato il “Volta Supremo”, equipaggiatelo e usate la sua abilità speciale per disabilitare un carro armato. Quando riportate il ​​carro armato, l’NPC vi darà un’altra missione chiamata “Heavy Metal”. Rivelerà il tank e la sua nuova verniciatura, inoltre vi dirà di andare nella città di Verdera e seminare il caos. In particolare, vi incaricherà di distruggere otto cartelloni pubblicitari nell’area. Durante la missione diventerete ricercati e ci sarà una forte presenza nemica. Assicuratevi di eliminare i nemici non appena appaiono. Fate attenzione anche al carro armato nella zona. Dopo aver distrutto tutti e otto le insegne, uscite dalla città e avrete completato la missione. Ora avrete il vostro carro armato personale.

Far Cry 6 - 1944 Petrov HS-100 (Senor Pinga)

 

1944 Petrov HS-100 (Karlito)

Il secondo carro armato e decisamente più forte del precedente, avente molti più armamenti compreso un lanciafiamme. Attenzione, per sbloccarlo dovrete raggiungere un punto alquanto avanzato nella storia principale, quindi se volete già mettervi alla guida di un Tank vi consigliamo quello precedente. In caso contrario: il questo 1944 Petrov HS-100 si ottiene anch’esso con le Storie di Yaran. Dovrete andare a El Este e completare le operazioni fino a ottenere “National Treasure”. Questo vi porta al Museo della falsa rivoluzione. Qui dovrete fare quanto segue:

  • Eliminare tutte le guardie.
  • Riparare Karlito
  • Guidarlo lungo la strada mentre seguite gli indicatori
  • Portarlo nella grotta nascosta per completare la missione

Molto più tardi nell’arco di El Este, otterrete un’operazione chiamata “Harpoon”. Con il completamento di questa missione, il carro Karlito sarà vostro per sempre

Far Cry 6 - 1944 Petrov HS-100 (Karlito)

 

1944 Petrov HS-100

Il Tank più semplice di Far Cry 6 ha una tanica di benzina sul retro. Questo tipo di carro armato si genera lungo le strade mentre siete ancora a un livello basso. Ad esempio, potreste trovarne uno presso il deposito di carri armati FND nella sezione occidentale di Isla Santuario. Ma il punto di raccolta del veicolo più vicino è il deposito di carburante Cabeza fino a sud-est. Un altro buon posto per trovarne uno è a Madrugada. Completate semplicemente le missioni principali fino a quando non otterrete “Blood Ties” da Espada. Vi dirigerete in uno stabilimento a Revmira dove troverete un carro armato.

Far Cry 6 - 1944 Petrov HS-100

 

1944 Petrov HS-100 B

Simile al precedente, l1’unica differenza qui è la vernice nera. Dovreste trovarne molti lungo le strade. Se potete, provate ad aumentare il vostro livello di ricercato per farli apparire più spesso.

Far Cry 6 - 1944 Petrov HS-100 B

 

1944 Petrov HS-100 Elite

Questo carro armato è il più difficile da ottenere rispetto ai suoi “cugini”. Questo si trova solo in Esperanza. Se avete già un punto d’appoggio nella capitale (ad esempio, nascondigli della guerriglia o posti di blocco), potete aspettare che appaia uno di questi. Sfortunatamente, non troverete un punto di ritiro del veicolo a Esperanza; dovrete andare più a sud a Cielo Gardens (Noventarmas – Valle de Oro) se volete salvarlo in modo permanente

Far Cry 6 -

In Far Cry 6 viene data la possibilità di girare per le strade anche a cavallo e in totale avrete ben sei tipi di destrieri da scegliere. Prima di poterli utilizzare, dovrete sbloccarli. Una razza di cavalli predefinita può essere trovata in tutta Yara, e questi sono cavalli sellati. Poi abbiamo altre specie che potrete ottenere proseguendo nel gioco man mano che avanzate. Il modo più comune per sbloccare i cavalli è scansionarli in diversi punti di raccolta. Avvicinatevi a un cavallo per poterlo esaminare e ottenere informazioni sulla sua razza con successo.

Una volta terminata la scansione, sarete in grado di evocarli nei punti di raccolta. Attenzione però perché non tutti i cavalli possono essere scansionati, e i suddetti di solito appartengono ai militari. Per riscattarli, dovrete dirottarli o montarne uno e portarlo al punto di raccolta più vicino. Una volta terminato, questa razza militare di cavalli sarà sbloccata e disponibile per essere cavalcata.

Spanish Marchador

Il Spanish Marchador è una razza di cavalli militari che non può essere scansionata. Li troverete nei Prado Prado, Vencejo. Invece di scansionarli, dovrete montarli e guidarli fino al punto di raccolta più vicino; una volta fatto questo, il cavallo sarà sbloccato.

Madrugadian

Troverete questi cavalli vicino ad Armonia e, non appena ne avrete la possibilità, avvicinatevi a loro e scansionateli per sbloccare la loro razza. Scoprirete un’altra mandria anche nel nord-est di Armonia.

La palma

Questo cavallo sarà a vostra disposizione dall’inizio del gioco.

Yagan Girasol

Dovrete andare nella fattoria Carbonell nella regione di Conuco, per poterlo trovare e scansionare.

Zebra Mongote

Sarà individuabile vicino all’area dei laghi Diamante sopra la regione di Balaceras. Per poterlo ottenere dovrete completare la missione “Break the chain”.

El Unicornio

Ebbene si, abbiamo la possibilità di cavalcare una delle creature mitologiche più famose al mondo. El Unicornio è uno dei cavalli più belli di Far Cry 6. Sarà possibile ottenerlo come ricompensa nella “Sweet Fifteen treasure hunt”– Sierra Perdida.

E con questo abbiamo completato tutti i mezzi da terra. E ora di spostarci nell’aria. Principalmente saranno gli elicotteri a farci sorvolare i cieli di Yara e ne potrete pilotare 5 in totale.

1952 Kaumbat R-25

Sarà impossibile da mancare in quanto vi verrà dato proseguendo nella storia principale.

Far Cry 6

 

1952 Kaumbat R-25 WSP

Molto simile al precedente, l’unica differenza è che sarà da combattimento. Potrete recuperarlo in molte delle basi nemiche essendo uno dei più comuni che può apparire. Ricordatevi di “parcheggiarlo” in una punto di ritiro per potervi accedere ancora.

Far Cry 6

 

1968 Garin Vorona C

Questo è probabilmente l’elicottero più forte e più “cattivo” di Far Cry 6. È molto avanzato avente missili e mitragliatrici, quindi è sicuramente un velivolo da tenere a lungo termine. Inoltre, è possibile ottenerlo facilmente e furtivamente. L’elicottero 1968 Garin Vorona C si trova presso la pista di atterraggio di Velazco in Costa Del Mar

Far Cry 6 - 1968 Garin Vorona C Location

Una volta arrivati lì, è piuttosto difficile non notare questo mostro dei cieli, poiché è enorme. C’è anche un vasto eliporto ma attenzione, ci saranno molti nemici qui, poiché questa è una zona ostile. La migliore strategia è di sfruttare un approccio stealth e prenderlo mentre siete nascosti, poiché è davvero facile sfuggire dalla pista di atterraggio di Velazco una volta entrati. Dopo averlo ottenuto, portate il 1968 Garin Vorona C a un punto di ritiro del veicolo.

Far Cry 6 - 1968 Garin Vorona C

 

1968 Garin Vorona CT

Molto simile al precedente, l’unica differenza sarà il come ottenerlo. Questa volta sarà più difficile. Prima di tutto dovrete ottenere un’arma EMP come la Zeusito e andare nella zona di Esperanza. A questo punto dovete girare in quel luogo finché non arriverà e vi avvisterà; inutile dire che vi sparerà addosso perciò cautela. Vi suggeriamo di portarlo in una zona senza anti-aeree. Una volta che sarete in una “zona sicura” dovrete colpirlo con l’arma EMP e aspettare che atterri. A questo punto prendetelo e portatelo in un punto di ritiro.

Far Cry 6 - 1968 Garin Vorona CT

Avispa Buzzer

Concludiamo con forse il veicolo più bello, eccentrico, divertente, versatile e anche di grande potenza: il Avispa Buzzer. Questo è un ibrido tra hovercraft ed elicottero. Potete usarlo per solcare i mari o volare in aria. L’Avispa Buzzer si trova in una grotta nascosta vicino a La Raja Bar. Si trova nella zona del fiume Caverna (Lozania – Madrugada). La posizione è segnata sulla mappa sottostante.

Far Cry 6 - Avispa Buzzer Location

Se state usando la tuta alare per raggiungere quest’area, vedrete La Raja Bar in lontananza. Se seguite il fiume proprio dietro lo stabilimento, troverete la grotta. Nuotate per pochi metri e vedrete una base dimenticata della guerriglia. L’Avispa Buzzer è parcheggiato qui e c’è persino una cassa Libertad in cima (dovrete usare il rampino per raggiungerla). Sebbene possiate andare in questa posizione ogni volta che ne avete voglia, visiterete automaticamente La Roja Bar come parte di un’operazione/missione principale chiamata “Bury the Hatchet”.

Ciò che lo distingue dagli altri mezzi è che funge anche da veicolo che sfiora la cima delle onde. Questo vuol dire che potrete volare sotto quel limite dove le anti-aeree vi colpiranno. Anche i controlli sono fluidi, quindi non vi sentirete ostacolati quando provate a manovrarlo rapidamente.

Se siete interessati a Far Cry 6, vi segnaliamo qui sotto le altre guide fatte da noi: