Amazon Games: un fondatore di Ubisoft si unisce alla società

La divisione gaming di Amazon ha riscosso una notevole attenzione negli ultimi mesi; il gigante dello shopping online ha promosso pesantemente il suo prossimo MMORPG, New World, con l’attesissimo titolo che ha ricevuto un trailer durante la Gamescom e ha annunciato una data di uscita alla fine di questo mese.

Amazon Games è stata fondata nel 2012 e ha creato principalmente giochi per dispositivi mobili negli anni successivi al suo inizio. Negli ultimi tempi, tuttavia, la divisione gaming di Amazon ha ampliato le sue operazioni verso il mercato dei giochi per PC, localizzando il popolare MMORPG coreano Lost Ark e creando un proprio titolo online a tutti gli effetti, ovvero New World.

La divisione giochi della società ha aperto un nuovo studio di sviluppo a Montreal all’inizio di quest’anno con l’azienda che ha recentemente annunciato un’importante assunzione per lo studio. Alexandre Parizeau, ex Ubisoft Toronto, si unirà ad Amazon Games per dirigere lo sviluppo di un gioco multiplayer competitivo ad alto budget.

Parizeau aveva già lavorato con Ubisoft sin dalla sua assunzione in Ubisoft Montreal nel 2005, iniziando come produttore e in seguito aiutando a fondare lo studio di Toronto dell’azienda. Durante il suo periodo con Ubisoft Toronto, Parizeau è stato amministratore delegato e ha lavorato a diversi titoli importanti durante il suo mandato con l’azienda, tra cui Splinter Cell Blacklist e l’imminente Far Cry 6.

Amazon Games

Ubisoft è stata più volte presa di mira negli ultimi anni per accuse di molestie e discriminazioni all’interno dei suoi studi internazionali. L’azienda ha visto diversi dipendenti uscire allo scoperto per protestare contro molti dei dirigenti dell’azienda accusati di sessismo e molestie sessuali. Parizeau è stato schietto sui problemi e le accuse che circondano l’azienda in passato, sostenendo le molte donne che si sono fatte avanti con le loro storie.

Tornando ad Amazon, quest’ultima si è fatta strada nel settore dei giochi attraverso una serie di collaborazioni non esclusive dei propri titoli. La società ha acquistato il popolare servizio di streaming Twitch nel 2014 e offre regolarmente bonus su diversi giochi per gli abbonati Amazon Prime.

Amazon Prime Gaming include anche una selezione di giochi gratuiti a rotazione con nuovi titoli inseriti nel servizio mensilmente. Amazon ha anche annunciato l’introduzione del proprio servizio di cloud gaming, chiamato Amazon Luna, per competere con servizi simili come Google Stadia.

Fonte: Game Rant