PUBG annuncia la collaborazione con le Blackpink

Le Blackpink sono un gruppo K-pop incredibilmente popolare, noto per brani come “Kill This Love” (oltre 1.300.000.000 di visualizzazioni su YouTube) e “How You Like That” (oltre 900.000.000 di visualizzazioni). PUBG è uno sparatutto battle royale che anni fa ha contribuito a far aumentare la popolarità di questi giochi. E adesso PlayerUnknown’s BattleGrounds e Blackpink collaboreranno.

L’evento PUBG Blackpink si svolgerà tra l’8 agosto e il 7 settembre e presenterà missioni speciali progettate per distribuire cosmetici a tema Blackpink. Probabilmente inizierete anche a notare decalcomanie e graffiti a tema in tutte le mappe del titolo, e durante l’evento ci saranno casse di rifornimenti che riprenderanno il gruppo K-pop con un buon fumo rosa emanato da esse.

Gli oggetti a tema Blackpink includono costumi di scena e ogni membro del quartetto ha il proprio pacchetto che include capelli, vestiti, emote e oggetti con targhetta, nonché armi, il che è strano. È importante sottolineare che nessuno dei cosmetici include le sembianze dei membri della band: l’annuncio dell’evento avverte più volte che “gli articoli per il viso delle Blackpink non sono inclusi”.

Le Blackpink non si esibiranno, ma le loro tracce saranno praticamente inevitabili durante l’evento. A quanto pare lo studio di sviluppo di PUBG, ovvero Krafton, è a lavoro su un dark-fantasy RPG; per maggiori dettagli potete visualizzare anche questo articolo.

Fonte: PC Gamer