Fatal Frame Maiden of Black Water: la remastered riceve una data d’uscita

Koei Tecmo ci ha sorpreso tutti quando ha confermato un porting per PC per Fatal Frame Maiden of Black Water all’E3 2021. Questo sarà il primo gioco Fatal Frame ad arrivare su PC, ma non è esattamente il capitolo più apprezzato della serie. Inoltre, era un’esclusiva Wii U con una forte dipendenza dal secondo schermo di quella console.

Ma sta arrivando, e ora abbiamo una data di uscita, ovvero il 28 ottobre. Oltre al PC, arriverà anche su Nintendo Switch, così come sulle console PlayStation e Xbox. La grafica è stata migliorata rispetto all’originale così da poterci spaventare maggiormente rimanendo in tema con il periodo visto che uscirà poco prima di Halloween.

In linea con il tema della serie, Fatal Frame Maiden of Black Water vi farà brandire una Camera Obscura, fondamentalmente una macchina fotografica che può vedere fantasmi e altre cose spaventose. È utile, ma ancora più pratico è che la fotocamera è la vostra arma, perché scattare foto ai fantasmi li rende incapaci, tanto meglio per avvicinarsi ed esplorare i loro ricordi.

Oltre a separare la Camera Obscura dal secondo schermo della Wii U, la nuova versione di Fatal Frame Maiden of Black Water aggiunge anche una modalità foto che vi consentirà di modellare qualsiasi fantasma che avete già incontrato nel gioco principale, applicando sfondi e filtri e altro stile.

Ci saranno anche nuovi costumi e accessori da modellare in quella modalità foto, tra cui “Cutesy Goth Ensemble” di Yuri e “Miku Hinasaki Outfit (The Tormented)” di Miu. Fatal Frame è una serie di successo soprattutto in oriente, e insieme a Silent Hill ha terrorizzato molti giocatori. Se siete dei fan di queste due serie horror, sarete felici di sapere che sono previsti dei film su di esse, scoprite di più in questo articolo.

Fonte: PC Gamer