Videogiochi agosto 2021: ecco le uscite più importanti

Come per ogni altro mese è arrivato il momento per noi di Vigamus Magazine di mostrarvi le maggiori uscite del mese, indicando ovviamente la data di uscita e le piattaforme su cui il prodotto sarà disponibile. Iniziamo subito con la lista delle uscite più importanti di agosto 2021!

10 agosto: Godfall PS4

Godfall, action RPG sviluppato da Counterplay Games, è già disponibile nello store di PlayStation 5 da oramai un bel po’ di mesi (dal 12 novembre 2020), tuttavia è ora arrivato il momento di sbarcare sui sistemi di vecchia generazione.

12 Agosto: Naraka Bladepoint PC

Naraka Bladepoint è un battle royale dalle meccaniche particolari: basato su un sistema di combattimento corpo a corpo e unito all’utilizzo di elementi parkour, esso è sicuramente una ventata d’aria fresca per il genere. se siete interessati potete preordinare Naraka Bladepoint su Epic Games Store e Steam.

13 agosto: Hades Xbox One/Series X|S/ PS4/PS5

C’è poco da dire su Hades, l’action roguelike di Supergiant Games è già stato lodato e premiato numerose volte per la sua incredibile qualità. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio. Potete già preordinare Hades su PlayStation StoreMicrosoft Store.

17 agosto: Humankind PC/Stadia

Humankind è uno strategico a turni in formato 4X, pubblicato da SEGA e sviluppato da Amplitude Studios, che ripercorre tutta la storia dell’umanità. Annunciato al Gamescom 2019, è arrivato il momento per il titolo di approdare ufficialmente sul mercato. Humankind è preordinabile tramite Epic Games Store e Steam.

20 agosto: Ghost of Tsushima Director’s Cut PS4/PS5

Ghost of Tsushima non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Assieme a varie modifiche al gameplay ed una nuova ambientazione da esplorare, vogliamo ricordare anche che la Director’s Cut aggiungerà il supporto al DualSense nella versione PlayStation 5. Ghost of Tsushima Director’s Cut è preordinabile tramite PlayStation Store.

20 agosto: Madden NFL 22 Xbox One/Series X|S/PS4/PS5/PC

In concomitanza con Ghost of Tsushima, anche Madden NFL 22 si prepara a fare il suo ingresso il 20 agosto. Grazie alle nuove funzionalità della modalità Franchise, i giocatori potranno godersi ancora di più la loro permanenza nel titolo. Madden NFL 22 è preordinabile su PlayStation Store, Microsoft Store, Steam e Origin.

24 agosto: Aliens Fireteam Elite Xbox One/Series X|S/PS4/PS5/PC

Aliens Fireteam Elite è uno sparatutto cooperativo in terza persona, il nostro obiettivo è quello di sopravvivere ad ondate di xenomorfi a fianco di due nostri amici o IA. Il gioco permetterà di personalizzare il nostro marine tramite una vasta scelta di classi, equipaggiamenti ed armi. Potete preordinare Aliens Fireteam Elite da PlayStation Store, Microsoft Store e Steam.

24 agosto: King’s Bounty 2 Xbox One/PS4/PC/Switch

Concludiamo la tripletta del 24 agosto con King’s Bounty 2, GDR tattico a turni sviluppato da 1C Entertainment e pubblicato da Prime Matter. Esso è un sequel diretto del primo capitolo uscito nel 1990. Il preordine di King’s Bounty 2 è effettuabile su PlayStation Store, Microsoft Store, Epic Games Store, Steam e Nintendo eShop.

27 agosto: No More Heroes 3 Switch

Dopo un bel po’ di tempo dall’uscita dei precedenti capitoli, Gōichi Suda è ritornato ancora una volta con la sua celebre serie. In questa nuova avventura potremo vedere il nostro Travis impiegare tutte le sue abilità per scongiurare un’invasione aliena. No More Heroes 3 è preordinabile su Nintendo eShop.

31 agosto: New World PC

Dopo essere stato rimandato, l’MMORPG di Amazon Games è finalmente pronto per essere rilasciato sul mercato. Ambientato nella metà del 1600, i giocatori avranno il compito di colonizzare l’isola di Aeternum. Il titolo sarà buy-to-play, ciò vuol dire che non sarà richiesto nessun pagamento mensile; basterà acquistare il titolo per poter giocare senza limiti. New World è disponibile per il preordine su Steam.

E questo conclude la rassegna dei titoli più importanti del mese di agosto. Vi ringraziamo di averci letto e vi diamo appuntamento al prossimo mese per i giochi di settembre!