Tom Clancy’s XDefiant: ecco tutti i dettagli sul nuovo free-to-play di Ubisoft

Tom Clancy’s XDefiant è uno sparatutto in prima persona free-to-play dal ritmo frenetico appena annunciato proveniente da Ubisoft San Francisco. Dopo aver anticipato il gioco nelle ultime 24 ore, lo sviluppatore ha finalmente annunciato l’ultimo gioco della serie Tom Clancy tramite una diretta streaming.

Varie proprietà di Tom Clancy si scontrano nel gioco, lo sparatutto nell’arena prenderà personaggi di serie come The Division, Splinter Cell e Ghost Recon per fornire un ambiente frenetico e competitivo. Toma Clancy’s XDefiant è progettato per essere un gioco di servizio live e Ubisoft si impegnerà a supportare il gioco dopo il lancio e a fornire più contenuti con il passare del tempo.

Il gioco, da quello che possiamo discernere da vari trailer e materiali trapelati, sembra essere il nome definitivo del progetto BattleCat trapelato il mese scorso. E quasi sempre i leak relativi all’azienda francese si rivelano veritieri. Ma potrete farvi una vostra idea dando un’occhiata al trailer di debutto del gioco qui sotto.

Come vi aspettereste da uno sparatutto in arena come questo, avrete la possibilità di usare una serie di gadget e abilità, a seconda del vostro personaggio e della vostra posizione sul campo di battaglia. Ecco il primo set di personaggi che potrete interpretare:

  • Lupi: Tank ispirati a Tom Clancy’s Ghost Recon
  • Echelon: Supporto ispirati a Tom Clancy’s Splinter Cell 
  • Outcasts: Guaritori ispirati a Tom Clancy’s The Division
  • Cleaners: Assalto ispirati a Tom Clancy’s The Division                       

“Scegliete la vostra fazione, i tratti, le abilità e gli ultra“, afferma Ubisoft. “Selezionate da un arsenale di armi primarie e secondarie, accessori e un dispositivo per completare il vostro equipaggiamento, quindi modificatelo al volo per adattarlo a un campo di battaglia in continua evoluzione.”

Abilità di classe e gadget a parte, Ubisoft sta dicendo che Tom Clancy’s XDefiant è uno “sparatutto prima di tutto” e l’editore sembra dare la priorità a un solido gunplay sopra ogni altra cosa. Speriamo che il successo di Rainbow Six Siege possa aiutare a guidare questo gioco nella giusta direzione.

Avrete anche l’opportunità di provare il gioco dal 5 agosto una volta che la closed beta sarà disponibile. Vai semplicemente al sito beta di Tom Calncy’s XDefiant per saperne di più e per iscriverti. Per adesso sono confermati solo gli Stati Uniti ed il Canda per poter partecipare alla beta, ma presto arriveranno altri dettagli per il resto del mondo. Per altri dettagli sul gioco potete leggere anche questo articolo.

Fonte: VG247