Warframe: tutte le novità annunciate al TennoCon 2021

Tutti gli appassionati di Warframe, gioco free-to-play marchiato Digital Extremes e Panic Button Games, avranno l’hype alle stelle dopo ieri. Infatti si è appena concluso l’evento mondiale dedicato al titolo in questione, il TennoCon 2021. Quest’anno è stato decisamente ricco di novità e rivelazioni che i fan attendevano da molto tempo. Vi avvisiamo che, nel caso non abbiate compiuto tutte le quest principali, potreste trovare degli spoiler di seguito quindi leggete con cautela. L’annuncio che sicuramente ha destato più clamore è stato quello inerente alla nuova espansione in arrivo (“La Nuova Guerra”) con relativo trailer e gameplay di ben 30 minuti. In-game ci era già stato dato un preludio mostrandoci gli avvenimenti dopo la quest “Il Sacrificio”. Facendo vedere dove si trova ora Lotus/Natah, Ballas oltre a presentare un inedito personaggio, il fratello di Lotus, Erra. Ora le cose nel gameplay mostrato si sono decisamente infuocate e complicate.

Infatti sembra che i Sentient abbiano lanciato un attacco su larga scala che colpisce sia alleati che nemici. Non a caso, ed è una caratteristica che ha solo aumentato la curiosità sull’espansione in questione, il filmato mostra che potremmo utilizzare tre personaggi diversi da noi: Veso (un Corpus), Kahl-175 (un Grineer) e il buon vecchio Teshin. Il fatto che lo abbiano mostrato fa presupporre o teorizzare che una grande alleanza mai vista in Warframe potrebbe essere sul punto di essere fatta. Un unione che prevede anche i vecchi nemici del Sistema Origin, tutti contro un unica grande minaccia: Erra e i Sentient. Ma sarà duratura o cadrà sotto il peso del nemico? Solo il tempo c’è lo dirà! “La Nuova Guerra” purtroppo non ha ancora una data precisa ma è stato detto che arriverà entro la fine dell’anno.

Ma non solo dal punto di vista di Lore si è andati avanti. Infatti un’altra grande novità sta per giungere su Warframe: il cross-play ed il cross-save. Essi sono ufficialmente in fase di sviluppo e includerà anche la versione per dispositivi mobili. Sarete in grado di fare squadra con gli amici indipendentemente dalla piattaforma su cui si trovano, e giocare con lo stesso account dove volete. Con questa aggiunta, inoltre, tutti i principali aggiornamenti verranno spediti contemporaneamente su tutte le piattaforme. Inoltre un altro annuncio che ormai era alle porte e doveva soltanto essere confermato è l’effettivo arrivo di Nidus Prime. Uno dei Warframe più apprezzati dal pubblico per la sua originalità e il suo alto potenziale finalmente ottiene la sua versione più forte che mai. Anch’esso arriverà entro la fine dell’anno. Qui sotto potrete vedere l’immagine mostrata di Nidus Prime base e quello “infetto”.

Warframe

Una delle cose più innovative invece, ma non del tutto inaspettate, è stato il primo sguardo ad un nuovo Warframe in sviluppo: Caliban. Un guerriero costruito da una combinazione di parti Sentient che è stato descritto come “totalmente distruttivo”. A differenza della sua controparte Eidolon, Revenant, il talento di Caliban si trova nella sua abilità passiva di resistere a tipi di danno mentre continua a subire colpi, non solo per se stesso ma anche per i suoi compagni di squadra. Quindi dovremmo aspettarci un Warframe che alternerà una fase di attacco e una fase da tank. Come il resto delle novità arriverà a fine anno; qui sotto potrete vedere un suo schizzo.

Warframe

Il TennoCon 2021 si è concluso mostrando il nuovo merchandise e la donazione di $200.000 a The Unity Project. Un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Londra, Ontario, Canada, impegnata da oltre 15 anni nell’assistenza alle persone senza fissa dimora nell’area. Infine vi avvisiamo che da oggi sarà disponibile l’aggiornamento 2.00 di Warframe. Con esso sono arrivate ben sei nuove missioni “Dono da Lotus” che prevedono come premio: Skin Ogris – Schema Ogris, Reattore Orokin, Skin Drakgoon – Schema Drakgoon, Catalizzatore Orokin, Skin Staltha – Schema Staltha e 3 slot arma. Inoltre vi ricordiamo l’arrivo temporaneo di Baroo Ki’Teer e del booster ai crediti; il nuovo Nightwave invece inizierà il 4 agosto.

Fonte: Game Rant