Marvel’s Guardians of the Galaxy includerà le scelte di squadra

Ormai l’E3 è giunto al termine, lasciandoci con un sacco di aspettative ed di attese per molti titoli in arrivo. Tornando indietro alla presentazione di Square Enix verrà sicuramente alla mente Marvel’s Guardians of the Galaxy. Una delle tante rivelazioni dell’omonima azienda e che ha occupato gran parte dello spettacolo previsto, mostrando non solo un trailer ma anche un gameplay. Inoltre, recentemente si è venuto a sapere che non avrà microtransazioni o DLC futuri, almeno per il momento. Sviluppato da Eidos Montreal, è un titolo per giocatore singolo e story driven. A quanto pare saranno implementate anche le scelte di gruppo: decisioni che possono influenzare il modo in cui non solo la squadra si comporterà con te, ma anche come combatterà. A rivelarlo è stata la Narrative Designer di Marvel’s Guardians of the Galaxy, Mary DeMarle, durante un intervista con VentureBeat.

Lei ha parlato di una funzione chiamata “the huddle”, una specie di riunione tattica, che viene utilizzata durante le battaglie delfinandola cosi:

“La riunione è questo jolly che puoi usare in battaglia quando l’indicatore correlato ha raggiunto un certo punto. Quello che succede è che tutti i Guardiani si fanno avanti come in un vero huddle di football americano, e devi ascoltarli, perché è tutto basato su come stavano andando in combattimento. Forse stavano andando alla grande e sono super eccitati, così eccitati che potrebbero persino urlarsi addosso. O forse stavano andando terribilmente, e ora sono tutti a terra. Devi ascoltarli, e poi devi decidere se motivarli o calmarli. Hai una scelta di dialogo e quando è stata fatta, Peter farà un discorso che è vagamente basato sul testo di una delle canzoni.

Ha continuato affermando che scegliere correttamente il dialogo porterà dei potenziati a tutta la squadra, recuperando a pieno salute e le abilità. Invece quando l’opzione selezionata sarà quella incorretta, solo Star-Lord riceverà il bonus. In seguito nella lotta e saremmo accompagnati dalla canzone legata alla scelta del discorso. Infatti una delle cose più simpatiche e che abbiamo potuto vedere è il fatto che combatteremo con molte delle musiche più popolari del “passato”. Sebbene questa possa essere una brutta notizia per gli streamer a causa di problemi con il copyright, un rappresentante delle pubbliche relazioni ha confermato che ci sarà un’opzione per disattivare le tracce con licenza. Vi ricordiamo che Marvel’s Guardians of the Galaxy uscirà il 26 ottobre per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch. Qui sotto potrete vedere il trailer nel caso ve lo foste perso, buona visione!

Fonte: GamingBolt