Days Gone su PC non supporterà DLSS o Ray Tracing

Days Gone è un’esclusiva PlayStation che sta per arrivare anche su PC. Oggi, lo sviluppatore Bend Studio ha condiviso alcuni dettagli su quali impostazioni i giocatori possono aspettarsi di trovare nella versione PC. Sfortunatamente, Days Gone su PC non supporterà DLSS o ray tracing. Questo probabilmente potrebbe deludere alcuni giocatori che si volevano godere al meglio l’aspetto grafico del gioco.

In una FAQ per la versione PC di Days Gone, lo sviluppatore ha rivelato che la prossima versione per PC non supporterà la tecnologia Deep Learning Super Sampling (DLSS) di Nvidia che utilizza l’apprendimento profondo per aggiornare le immagini a bassa risoluzione in tempo reale. È un bella funzione tecnologica che ha aumenta il frame rate in modo sostanziale a seconda del gioco.

Allo stesso modo, il ray-tracing non sarà supportato su PC, il che significa che le potenti tecniche di rendering della luce nei sistemi di nuova generazione saranno assenti su questa versione del titolo. Tuttavia, Days Gone vanterà un sacco di opzioni personalizzabili. Tutto, da un maggiore livello di dettaglio, distanza di disegno del fogliame, qualità dell’ombra, rendering, trame, campo visivo e altro, sarà scalabile a vari livelli. Il gioco supporterà anche 60 FPS o framerate sbloccato e supporto per monitor ultra-wide.

Days Gone

L’ultimo porting per PC di PlayStation, Horizon Zero Dawn, mancava anche del ray tracing e del supporto DLSS, il che era notevole perché il titolo girava sul motore Decima. Lo stesso motore utilizzato da Kojima Productions per Death Stranding, che però supportava il DLSS su PC. Tuttavia, nonostante alcuni problemi di framerate che sono stati risolti, la grafica di Horizon Zero Dawn su PC è stata applaudita e la potenza aggiunta probabilmente aiuterà Days Gone quando arriverà su PC alla fine di questo mese.

Secondo quanto riferito, la serie Days Gone è stata messa in secondo piano dopo che sono usciti rapporti che dicevano che un sequel era stato accantonato. Il regista di ha detto che se i giocatori vogliono un sequel, dovrebbero acquistare i giochi a prezzo pieno. Dopo varie critiche comunque alcuni fan hanno creato una petizione per far fare il sequel. Potete trovare più informazioni a riguardo su questo articolo.

Fonte: IGN