Monster Hunter Digital Event: ecco tutti gli annunci

Il Monster Hunter Digital Event del 27 aprile ha rivelato nuovi trailer, gameplay ed informazioni su Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin e Monster Hunter Rise. L’evento organizzato da Capcom ha rivelato ancora più dettagli su i due titoli, facendo così aumentare l’hype dei fan verso i contenuti annunciati e che presto potranno giocare.

Il primo trailer mostrato su Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, il quale verrà lanciato il 9 luglio 2021 su Nintendo Switch, ha offerto diversi dettagli sulla trama, mentre il secondo ha mostrato alcuni cambiamenti apportati al gameplay. Inoltre sono stati rivelati i contenuti del primo aggiornamento gratuito di Monster Hunter Rise, che arriverà nel corso di questa notte, assieme alle aggiunte apportate tramite il DLC.

Andando ad analizzare in dettaglio l’ultimo trailer di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin mostrato al Monster Hunter Digital Event possiamo notare vari dettagli. Gli sviluppatori hanno fatto si che i fan potessero ammirare immagini di alta qualità degli incredibili amici Monstie, alcune fazioni concorrenti e la storia epica del gioco. Adesso invece andremo a vedere più in dettaglio la trama, quindi se non volete sapere assolutamente nulla attenzione agli spoiler.

Dopo aver assunto il ruolo di un giovane Monster Rider che può utilizzare una Pietra del Legame per formare forti relazioni con i mostri, i giocatori incontreranno Lilia e Reverto, direttamente da Monster Hunter Stories. I due sono in missione per catturare il tuo amico Ratha Tagliente prima che possa risvegliare il suo potere distruttivo predetto nella profezia delle Ali della Rovina.

Alle loro calcagna però ci sono dei cacciatori e dei cavalieri che cercano di catturare il mostro per i loro nefandi scopi. Verranno rivelati presto maggiori dettagli su come questi personaggi interagiranno con il cast precedentemente annunciato. E sicuramente avremo anche altre informazioni su come si svolgerà il viaggio del nostro protagonista per salvare il suo amico e probabilmente il mondo.

Come detto in precedenza, durante il Monster Hunter Digital Event è stato mostrato anche un gameplay trailer di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin. Quest’ultimo ha fornito i primi dettagli sugli elementi strategici alla base del combattimento a turni nel gioco. Mentre i tre tipi di attacco Potere, Velocità e Tecnico ritornano direttamente dal primo capitolo. Gli aspiranti Monster Riders devono anche saper padroneggiare un tipo di arma, di elemento e di abilità per superare minacce sempre più imponenti.

Imparando lo stile di combattimento dei singoli mostri, i giocatori possono contrastare gli attacchi in arrivo selezionando il tipo di attacco corretto. Inoltre, possono fermare i mostri nemici prendendo di mira e colpendo parti del corpo specifiche, nonché collaborare con i loro Monsties per eseguire potenti attacchi doppi. I cavalieri possono anche unire le forze con i loro compagni per scatenare devastanti Attacchi del Legame che possono cambiare il flusso della battaglia.

Durante il Monster Hunter Digital Event i giocatori di Monster Hunter Rise hanno anche avuto un assaggio della varietà di mostri
inclusi nel primo aggiornamento gratuito del gioco, che sarà disponibile per tutti i giocatori più tardi nel corso della giornata. Oltre all’arrivo tempestoso del Kushala Daora, del Teostra e del precedentemente annunciato Chameleos, i giocatori potranno anche sfidare un Apex Diablos e un Apex Rathalos.

Come parte dell’aggiornamento inoltre i mostri Apex rilasciati in precedenza possono essere sfidati al di fuori delle missioni Furia. Il Magnamalo si unirà alla rotazione di queste missioni, i giocatori saranno in grado di forgiare gli Stili Armatura e il limite per il Grado Cacciatore verrà sbloccato quando saranno soddisfatte determinate condizioni.

Nuove missioni evento verranno rilasciate anche dopo l’aggiornamento del titolo e, una volta scaricate, potranno essere giocate offline in qualsiasi momento. I cacciatori che tengono molto anche al loro aspetto potranno anche acquistare nuovi DLC cosmetici che includono nuove opzioni vocali, set di adesivi, gesti, Stili Armatura per i tuoi amici e altro ancora.

Monster Hunter Digital Event

I preordini per Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin per Nintendo Switch sono ora aperti e includono l’accesso all’uniforme di Ena: veste fanciulla Kamura. Come parte del contenuto crossover per entrambi i titoli, i giocatori che collegano i loro dati di salvataggio da Monster Hunter Rise riceveranno lo stile armatura del rider per il loro cacciatore in quel gioco, mentre i Monstie Riders saranno in grado di accedere allo stile armatura del Rider: Abito di Kamura.

Infine, il Monster Hunter Digital Event di oggi ha fornito i primi dettagli di ciò che i giocatori di Monster Hunter Rise potranno aspettarsi nel secondo aggiornamento gratuito del titolo, che uscirà a fine maggio, e che includerà più mostri, una nuova storia che termina dopo l’attuale conclusione del gioco e altro ancora.

Se siete interessati ai giochi cercate di restate attenti in caso arrivino ulteriori informazioni sui futuri aggiornamenti del titolo, comprese le imminenti missioni evento. Infine se volete vedere altri dettagli mostrati durante il Monster Hunter Digital Event, vi consigliamo di dare un’occhiata anche a questo articolo.