Maggio 2021: tutte le uscite del mese in arrivo

Ed eccoci qui per voi, cari lettori. Noi di Vigamus Magazine abbiamo deciso di creare questa lista che comprende tutti i giochi in arrivo durante il mese di maggio 2021. Vi indicheremo la data e le piattaforme sulle quali saranno disponibili in modo che voi siate preparati in anticipo e col “portafoglio” carico, in quanto maggio si preannuncia come un periodo di uscite molto importanti. Or dunque, bando alle ciance e buona lettura!

7 maggio: Resident Evil Village ( PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows, Google Stadia)

Si comincia il mese col botto con uno dei titoli più attesi dell’anno di casa Capcom: Resident Evil Village. Nell’ottavo capitolo della saga torneremo nei panni di Ethan Winters che, dopo aver visto la moglie morire e sua figlia venir rapita da Chris Redfield, intraprenderà un viaggio che lo porterà nell’Europa Orientale. I giocatori affronteranno non più zombie, bensì uomini bestia, licantropi, donne vampiro e molti altri mostri che rendono unico l’ultimo arrivato dei Resident Evil. Se siete interessati, qui trovate la nostra anteprima in attesa della vera e propria recensione e delle possibili guide.

7 maggio: Resident Evil ReVerse (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows, Google Stadia)

Insieme al precedente arriverà anche l’inedita modalità multiplayer del celebre franchise a tema zombie, ossia Resident Evil ReVerse. Questo sarà compreso gratuitamente con l’acquisto del titolo principale e vedrà i giocatori interpretare i personaggi storici della saga come Leon S. Kennedy, Claire Redfield, il Nemesis, MR. X e tanti altri, in un letale deathmatch.

10 Maggio: Hood Outlaws & Legends (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC)

Il nuovo titolo di casa Focus Home Interactive, casa nota per giochi come Vampyr e Greedfall, arriva con Hood Outlaws & Legends. Ispirato al folkore su Robin Hood e ambientato in un mondo violento e medievale, interpreteremo uno dei quattro personaggi possibili insieme ad altri giocatori. Potremmo approcciarci furtivamente per rubare i tesori o dominare gli avversari attraverso combattimenti rumorosi e brutali, ma solo i migliori riusciranno a scappare con le ricchezze guadagnate. Se siete interessati, potrete leggere tutte le informazioni sul sito ufficiale qui.

14 maggio: Mass Effect Leggendary Edition (PlayStation 4, Xbox One, PC)

BioWare ed Electronic Arts tornano ad appassionare i fan con la remastered di una delle saghe fantascientifiche più geniali e famose nel mondo videoludico, Mass Effect. In questo caso, Mass Effect Leggendary Edition comprenderà tutti e tre i capitoli della serie (Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3) con i relativi DLC. Questa edizione è l’occasione di recuperarlo nel caso non lo abbiate mai giocato o, questo per i giocatori veterani, di colmare la loro nostalgia. Purtroppo non abbiamo informazioni su una possibile copia per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma sarà tranquillamente giocabile tramite la funzione di retrocompatibilità.

18 maggio: Days Gone (PC)

In questo caso si tratta di un port per PC di Days Gone, titolo open world post-apocalittico di casa SIE Bend Studio, inizialmente pensato come esclusiva PlayStation 4. Per chi non sapesse di cosa si tratta: In questo gioco ci immergeremo in un’America distrutta da una pandemia nei panni di Deacon St. John, un motociclista che corre sulle strade della morte e lottando giorno per giorno alla ricerca di un motivo per cui vivere. Se siete interessati ne abbiamo scritto una recensione che potrete trovare qui.

20 maggio: Frozenheim (PC)

Questo titolo marchiato Paranoid Interactive e Hyperstrange ci catapulta nei paesi nordici abitati dai vichinghi. Frozenheim è un city builder con un elaborato gameplay gestionale e combattimenti tattici RTS. Gestiremo il nostro clan vichingo attraverso le difficoltà del gelido nord, stagione dopo stagione e anno dopo anno.

21 maggio: Knockout City (Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC)

Sviluppato da Electronic Arts e da Velan Studios, Knockout City prende spunto dalla dodgeball e ci aggiunge una buona dose di follia e originalità. Si tratta di un multiplayer dalle caratteristiche di uno sparatutto in terza persona e con grafica cartoonesca.

21 maggio: Rust (Xbox One, PlayStation 4)

Altro port di questo mese è l’ormai ben conosciuto Rust. Sviluppato da Facepunch Studios, si tratta di un survival multiplayer-only. L’obiettivo principale è sopravvivere nella natura selvaggia utilizzando i materiali raccolti o rubati da altre persone. I giocatori dovranno gestire saggiamente e con successo le loro statistiche sulla salute, oltre a far attenzione alla presenza di animali ostili come orsi, lupi e la principale minaccia per il giocatore, gli altri utenti.

25 maggio: Biomutant (PlayStation 4, Xbox One, PC)

Tristemente, per avere un altro dei titoli più ambiti di quest’anno, dovremmo aspettare oltre la metà del mese per vederlo uscire. Biomutant, gioco sviluppato da Experiment 101, ci metterà nei panni di un felino mutante (che può vagamente ricordare i Felyne di Monster Hunter o Kay di Legend of Kay) all’interno di un mondo colpito da un improvviso disastro naturale. Questo ha causato l’inquinamento dell‘Albero della vita, il quale possiede cinque enormi radici attraverso cui rilascia energia in tutto il pianeta. L’ambiente dove ci muoveremo sarà abitato da sei diverse tribù, ognuna delle quali può essere influenzata dalle scelte effettuate dal protagonista. Se siete interessati, potete trovare un nostro provato qui.

25 maggio: King of Seas (PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, PC)

Ora si parla di un RPG made in Italy, infatti King of Seas è una fiera produzione italiana. Sviluppato da 3DClouds e Team17, è un gioco ambientato in un mondo piratesco, vagamente simile a Sea of Thieves. Si tratta di un universo ricco di personaggi bizzarri e missioni mozzafiato che vi porteranno a lottare contro molti nemici, per poter raggiungere l’obbiettivo di diventare re dei pirati.

25 maggio: Shin Megami Tensei III Nocturne (Nintendo Switch, PlayStation 4, PC)

Il noto terzo capitolo della saga Megami Tensei tornerà nella sua versione remastered per le console sopracitate. Titolo sviluppato da Atlus e Ghostlight, che ci inoltrerà in una Tokyo colpita dalla “apocalisse eterea“. Ciò che resta del mondo viene inghiottito dal caos, mentre la città viene devastata dalla rivolta dei demoni. Coinvolto in una guerra tra Dei e demoni, controllerai un personaggio metà-uomo e metà-demone. Il protagonista verrà spesso chiamato nel corso del gioco con l’appellativo di “Mezzo-diavolo” e le vostre scelte potranno garantirvi la vita, la rinascita o la morte, decidendo chi trionferà alla fine.

27 maggio: Oddworld Collection (Nintendo Switch)

E concludiamo la nostra carrellata mensile con un gioco, anzi una collezione di 3 titoli, molto conosciuto e che esordirà nell’omonima console nipponica. La nota saga sviluppata da Oddworld Inhabitants e che racconta le sfortunate avventure dell’alieno Abe. In particolare, la raccolta proporrà al pubblico la possibilità di avventurarsi tra gli inquietanti universi di Oddworld: New ‘n’ Tasty, Oddoworld: Munch’s Oddysee e Oddworld: Stranger’s Wrath.

https://www.youtube.com/watch?v=i_OHdZpx0_0