PlayStation e Firewalk Studios stanno collaborando per una nuova IP

Recentemente PlayStation ha annunciato la nascita di una collaborazione con Firewalk Studios per realizzare una nuova IP AAA multigiocatore originale. La comunicazione, pubblicata tramite il PlayStation Blog, recita:

Oggi siamo entusiasti di annunciare una collaborazione con Sony Interactive Entertainment per il nostro nuovo gioco multigiocatore originale. Poter creare nuovi mondi e permettere ai giocatori di tutto il mondo di vivere momenti straordinari sono al centro della passione e dell’ambizione che guidano il nostro team. Il team PlayStation ha un profondo amore e rispetto per i giochi, oltre ad alcune delle migliori competenze e capacità al mondo che contribuiscono a trasformare le grandi ambizioni in realtà.

Non è tutto, è stata notificata anche la partecipazione di varie figure di spicco all’interno del panorama videoludico. Il team all’opera sul progetto conta al proprio interno professionisti del calibro di Ryan Ellis, Game Director, il quale ha ricoperto il ruolo di Creative Director per DestinyElena Siegman, attuale Executive Producer, che è stata producer per Guitar Hero II, Bioshock Infinite e diverse edizioni di Destiny. Altri membri di Firewalk Studios hanno contribuito a creare serie come Mass Effect e Apex Legends. Sembra inoltre che i lavori su questa nuova IP siano già cominciati, sempre lo stesso post recita:

Stiamo già lavorato sodo allo sviluppo del gioco e ci stiamo divertendo molto a giocare in team. Infatti, pur continuando a far crescere il team durante il complesso anno passato, i nostri test di gioco quotidiani sono stati vere occasioni di gioia e scambio per la squadra. Le risate e il divertimento derivanti dal giocare insieme ci hanno avvicinato, anche se fisicamente eravamo lontani. Il nostro obiettivo è poter offrire la stessa gioia ai giocatori e non vediamo l’ora di condividere ciò su cui stiamo lavorando quando arriverà il momento giusto.

Adesso non ci resta che aspettare e vedere cosa hanno in serbo per noi PlayStation Firewalk Studios. PlayStation