Days Gone: i fan creano una petizione per far approvare il sequel

I fan di Days Gone hanno creato una petizione per convincere Sony ad approvare la produzione di un secondo capitolo, e ad oggi sono riusciti a raggiungere ben 55.000 firme. Dopo aver recentemente appreso che la produzione di Days Gone 2 non è nei piani dell’azienda, gli amanti del titolo si sono uniti per dimostrare il loro apprezzamento al franchise, arrivando addirittura a lanciare una raccolta firme su Change.org per cambiare la situazione. La breve descrizione della petizione recita:

Ci sono milioni di persone che desiderano l’approvazione di Days Gone 2 da parte di Sony PlayStation. Voglio che tutti i fan firmino questa petizione. Non possono semplicemente staccare la spina ad un gioco così fantastico conclusosi con un cliff hanger.

Sebbene non abbia raggiunto i numeri di altri titoli AAA, Days Gone è stato comunque un discreto successo a livello commerciale, tant’è che è riuscito a diventare uno dei giochi più venduti del 2019. In realtà il motivo di questa cancellazione non riguarda il numero di copie vendute, la scelta di Sony è nata a causa dei lunghi tempi di sviluppo e della ricezione critica che ha avuto. Recentemente sulla questione è intervenuto anche il creative director del titolo, affermando che i giocatori “non dovrebbero lamentarsi se un gioco non riceve un sequel se non è stato supportato al lancio“.

Fonte: GamesRadar

Days Gone