Sony: il nuovo team di San Diego sta lavorando su franchise già esistenti

Il nuovo team di Sony sta lavorando su serie già esistenti, stando all’account LinkedIn di Michael Mumbauer, ex direttore dello studio (lo è stato fino a novembre 2020). Nel segmento del profilo che descrive nel dettaglio il suo lavoro nel distaccamento di San Diego, Mumbauer afferma:

Il suo traguardo più recente è l’aver formato un nuovo team di sviluppo di AAA Action/Adventure per PlayStation. Avente base in San Diego e utilizzante un engine proprietario, questo team è stato assemblato per espandersi su franchise esistenti e creare nuove storie per la prossima generazione di gamer.

Per quanto riguarda i titoli sui quali stanno lavorando, ci sono delle voci che suggeriscono una partnership con Naughty Dog per continuare la serie Uncharted. Nonostante la cosa non sia stata confermata da fonti ufficiali, nella sezione “Featured” di LinkedIn (sempre nel profilo di Mumbauer) è presente un video di RobinGaming, in cui lo Youtuber parla di come Sony stia segretamente creando uno studio per sviluppare Uncharted 5. Questo non vuol dire comunque nulla, tuttavia è bene ricordare che la sezione “Featured” della piattaforma è curata personalmente dal proprietario dell’account, quindi vale la pena tenerlo presente.

Fonte: IGN

 

 

Sony