PlayStation 5: svelati data di lancio, prezzo e dettagli

Siamo ormai agli sgoccioli: la nuova generazione videoludica è dietro l’angolo, Microsoft ha esordito con la sua strategia vincente, gli sviluppatori stanno iniziando a svelare i loro progetti e i giocatori di tutto il mondo mettono mano al portafoglio in attesa di poter acquistare la loro nuova console. L’unica che manca all’appello è Sony, che fin’ora ha mantenuto un rigido silenzio sui dettagli importanti di PlayStation 5, tra cui la data di uscita e il prezzo. Con lo showcase di stasera, il publisher ha finalmente giocato la sua mano.

PlayStation 5 sarà disponibile il 19 novembre 2020 al prezzo di 499 euro. Questo fa ovviamente riferimento alla versione tradizionale dell’hardware: la versione Digital, che ricordiamo essere sprovvista del lettore dischi, è invece prevista con un costo pari a 399 euro. Sono stati svelati anche alcuni dei giochi che saranno presenti al lancio, tra cui Devil May Cry 5 Special Edition e Fortnite (in digitale).

Inoltre, come beneficio speciale per gli abbonati a PS Plus, un gigantesco catalogo dei migliori giochi mai usciti su PS4 sarà immediatamente accessibile su PlayStation 5 al lancio. Questo include opere come God of War, Final Fantasy XV, Bloodborne, Persona 5 e altri ancora.