Paper Mario Origami King: ecco il nuovo gameplay

Paper Mario The Origami King è la prossima grande esclusiva di Nintendo per Nintendo Switch, e sarà presto disponibile. Quindi, per dare ai giocatori un’idea migliore di cosa aspettarsi, la compagnia ha presentato un nuovo gameplay di oltre 30 minuti di gioco durante il suo recente Treehouse Live (a proposito, se non avete ancora visto il vecchio video, potete rimediare subito cliccando qui). Chiaramente, ci sentiamo in dovere di avvertirvi che il video è soggetto a spoiler, per cui apritelo a vostro rischio e pericolo.

Sebbene il sistema di combattimento a turni e gli elementi di gioco di ruolo siano in qualche modo allegeriti, Paper Mario The Origami King presenta ancora l’umorismo caratteristico della serie. Interagirai con le Koopa Troopas mentre lamentano il fatto che il loro attacco principale è la capacità di avanzare lentamente. Ad un certo punto, potrete perfino contrattare con Monty Mole su una Shell Stone. La sequenza di una lotta contro un boss viene mostrata contro Le matite colorate, un membro della Legion of Stationery. Mentre le battaglie regolari coinvolgono anelli rotanti per allineare i nemici, le battaglie con i boss riguardano più la creazione di un percorso che consenta a Mario di avvicinarsi e attaccare. Meglio tenere molte monete a portata di mano, soprattutto perché aiutano a prolungare il timer durante i turni.

Vi ricordiamo infine che il titolo sarà disponibile a partire dal 17 Luglio, in esclusiva su Nintendo Switch. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori dettagli!