Ellen Page e i suoi 5 migliori film

Benvenuti e bentornati nella nostra sezione dedicata al cinema e alle stelle che fanno brillare alcune pellicole. Molti film ci sono rimasti nel cuore, magari grazie proprio a quell’attore o attrice di cui ora abbiamo un poster in camera. Ebbene, dopo aver visto i migliori titoli con Margot Robbie, è tempo di passare ad un’altra interprete che al momento sta lavorando sulla seconda stagione di Umbrella Academy: Ellen Page. Ora, senza dilungarci troppo andiamo a scoprire 5 dei suoi migliori film!

 

Inception

Lavorare a stretto contatto con Leonardo DiCaprio dev’essere stata davvero una fantastica esperienza per la nostra giovane attrice, che all’epoca aveva solo 23 anni. In questo thriller fantascientifico diretto da Christopher Nolan abbiamo avuto la possibilità di vedere i due interpreti collaborare nell’intricato mistero della mente e dei sogni. E ancora oggi ci stiamo chiedendo se la nostra vita sia reale o meno.

Juno

Film del 2007, diretto da Jason Reitman, Juno racconta la vita di una ragazza che, dopo la sua prima esperienza con il suo migliore amico Paulie, resta incinta. Drammi, litigi e tanti tanti ripensamenti attanaglieranno la giovane, interpretata ovviamente da Ellen Page, nella domanda più difficile: cosa fare con il bambino?

Whip it!

Whip It è un film del 2009 diretto da Drew Barrymore e tratto dal romanzo Derby Girl di Shauna Cross. Qui vediamo la nostra Ellen Page interpretare il ruolo di Bliss Cavendar, una ragazza che sogna qualcosa di più interessante e adrenalinico nella propria vita. Ed è proprio nel momento in cui inizia a stancarsi delle troppe attenzioni e pretese della madre che scopre una disciplina chiamata roller derby, uno sport acrobatico e violento su pattini a rotelle. Entra quindi a far parte della squadra delle Hurl Scouts, cercando di allenarsi per portarle alla vittoria.

Into the Forest

Film scritto e diretto da Patricia Rozema, Into the Forest si basa sull’omonimo libro di Jean Hegland, pubblicato nel 1996. Dopo un vasto blackout che paralizza un’intera area residenziale, due sorelle di nome Nell e Eva restano intrappolate in casa per svariati mesi insieme al padre, con sempre meno scorte ed il costante timore che ci sia qualcuno nella foresta. Senza alcuna fonte di elettricità a salvarle, dovranno collaborare per sopravvivere in un mondo che sta pian piano collassando sotto la rabbia e la ferocia umana. Into the Forest è crudo, drammatico e meraviglioso. Insomma, un ottimo titolo per chi vuole vedere qualcosa con Ellen Page.

Freeheld 

Freeheld è un film del 2015 diretto da Peter Sollett, con protagoniste Julianne Moore e Ellen Page. Il film narra la storia vera di Laurel Hester, poliziotta a cui viene diagnosticato un cancro incurabile ai polmoni e che porta avanti una battaglia legale per poter lasciare i propri benefici pensionistici alla compagna Stacie Andree