Netflix: Top 10 Serie TV italiane

Benvenuti nella sezione dedicata alle Top di VMAG. Oggi siamo qui per parlarvi di alcune produzioni italiane che hanno trovato appoggio o sono state create interamente su Netflix. Grazie alla piattaforma globale hanno anche ricevuto un discreto successo e noi vorremmo parlarvene, in caso ancora non le conosceste o foste intenzionati ad iniziarle. Qui magari potreste trovare quell’incentivo in più per vederle. Attenzione, questa Top è senza graduatoria. Ed ora, iniziamo!

 

Luna Nera

Vi piacciono le streghe? Avete apprezzato la serie tv su Sabrina? Beh, allora non avete scuse: dovete guardare anche Luna Nera. Essendo un prodotto completamente italiano, è una tappa obbligatoria per tutti coloro che dicono “non ho più nulla da guardare su Netflix“. Spegnete le luci, accendete la televisione o il vostro PC e godetevi questa prima stagione, tra intrighi e giusto un pizzico di magia.

Summertime

Cotte estive o vero amore? Summertime è abbastanza nuova come serie tv, uscita durante il periodo di quarantena ha regalato molti sogni a chi l’ha vista. In attesa del caldo e dell’estate è una tappa obbligatoria per conoscere una costa romagnola ricca di vita e dei personaggi secondari davvero interessanti. Infatti, se non doveste prendere in simpatia i protagonisti, altre storyline potrebbero davvero sorprendervi. Vi consigliamo inoltre la nostra recensione a riguardo.

Skam

Skam è una web serie italiana che ha raggiunto la sua quarta stagione (a detta di molti finale) entrando a far parte del grande agglomerato di Netflix. Grazie al successo dello show originale, uscito in Norvegia, sono stati creati dei remake anche in altri paesi, tra cui: Germania, Spagna, America ed ovviamente anche Italia. Trattando di temi molto cari agli adolescenti, Skam si presenta come un ottimo insegnante di vita ed un perfetto compagno di viaggio. Assolutamente da non perdere ora che ci sono tutti gli episodi sulla piattaforma globale.

Baby

Roma. Due ragazze vivono tranquillamente in uno dei migliori quartieri della capitale: i Parioli. Ma nonostante le loro vite possano sembrare perfette, nulla è come sembra. Paure, insicurezze, indagini e soprattutto atti immorali si riveleranno il fulcro della loro storia. Questo perché la serie tv si ispira liberamente allo scandalo delle “baby squillo”. Ora con ben due stagioni ed uno stile registico che continua a crescere e migliorare, chi magari l’aveva abbandonata durante una prima visione potrebbe comunque apprezzare questa seconda parte.

Suburra

Per chi avesse visto il film del 2015 di Stefano Sollima e lo avesse amato, sappiate che la serie tv di Suburra riesce a superare impeccabilmente ciò che era già stato mostrato con la pellicola. Tramite due stagioni, 18 episodi ed un maggior minutaggio, tutti i personaggi vengono sviscerati ancora di più e trovano la loro dimensione all’interno della storia. Una storia dura, cruda e che non fa sconti a nessuno. Inoltre, è in arrivo anche la terza stagione. È il momento giusto per recuperarla!

Il nome della rosa

Tutti conoscono il famoso libro di Umberto Eco ed anche il film di Jean-Jacques Annaud che ci ha fatto scoprire tutti gli intrighi ed i segreti della chiesa del 1300. Se volete conoscere ancora più lati nascosti di questa storia ormai divenuta un must-see vi manca solo da vedere la serie tv. Fortuna che ora la trovate su Netflix!

Boris

Gli occhi del cuore” sono approdati anche su Netflix. Ebbene sì, la serie tv che riesce a farci conoscere cosa accade all’interno di un set quando si gira, racconta storie più strambe e divertenti. Personaggi carismatici e “leggermente” stereotipati vi faranno innamorare e ripetere incessantemente le loro frasi più iconiche, come: “Forza Roma!” di Biascica. Se non sapete cosa guardare senza perdere troppo tempo con episodi lunghissimi da 45/50 minuti ciascuno, Boris ve ne ruberà solo una ventina strappandovi sempre un sorriso.

Nero a metà

Un momento perfetto per un po’ di indagini crime. L’ispettore Guerrieri è un poliziotto veterano, esperto in qualsiasi tipo di sorpresa gli possa capitare. Tranne una. Un nuovo collega inesperto con cui lavorare: Malik Soprani.

Il processo

L’instancabile PM, Elena Guerra, ha deciso di salvare il proprio matrimonio seguendo il marito a New York, a discapito del lavoro. Ma un nuovo caso si affaccia all’orizzonte e stavolta la vittima non è una qualsiasi. L’omicidio di un adolescente accende la storia, ma poi cosa accadrà dopo?

Liberi Sognatori

Ritratto intimo di quattro cittadini impegnati il cui coraggio, senso civico e sacrificio più estremo hanno contribuito a trasformare la società italiana. Ottimo modo per conoscere le storie di quattro personaggi che hanno combattuto contro la mafia: Libero Grassi, imprenditore ucciso da Cosa Nostra, Mario Francese, giornalista, Emanuela Loi, agente della scorta di Paolo Borsellino e Renata Fonte, assessore.