Perfect Strangers: è in arrivo il remake americano del film originale di Paolo Genovese

Dopo quasi quattro anni dall’uscita al cinema nelle sale italiane di Perfetti sconosciuti (2016), la commedia drammatica campione di incassi di Paolo Genovese, abbiamo finalmente delle nuove notizie. Appunto, proprio oggi è giunto l’annuncio dell’arrivo di un remake americano del film, prodotto da Spyglass Entertainment Holdings, LLC con il socio e CEO Gary Barber, i colleghi Lantern Entertainment, Eagle Pictures S.p.A., 3 Marys Entertainment, Cineworld e Warner Brothers Entertainment, Inc.. Quest’informazione però non è poi una sorpresa così grande perché durante questo periodo la pellicola ha già ricevuto ben 18 rivisitazioni (19 con questa) in tutto il mondo, un record che gli ha permesso l’ingresso nel Guinness dei PrimatiPerfect Strangers, questo il titolo provvisorio del progetto, inizierà le riprese già dall’inizio del 2020 e tra il cast vedrà la comparsa di Issa Rae, attrice nelle due serie comiche americane, Awkward Black Girl (2011 – 2013) ed Insecure (2016). La star appena citata avrà anche il ruolo di sceneggiatrice e produttrice, mentre per il resto della troupe non si sa ancora nulla, ma nelle prossime settimane possiamo sicuramente aspettarci degli aggiornamenti. In merito al nuovo annuncio Tarak Ben Ammar, presidente di Eagle Pictures S.p.A. ha dichiarato il seguente:

Issa è la scelta perfetta per adattare il brillante film di Paolo Genovese, data la sua autenticità e il suo essere tra i talenti creativi più ricercati. Siamo davvero entusiasti di vedere la versione di Issa prendere vita.  Con la produzione del remake di Perfetti Sconosciuti, Eagle conferma il suo ruolo di socio strategico straniero e la sua missione all’interno di Spyglass, ovvero di essere una porta per i prodotti e i talenti italiani verso gli Stati Uniti.

Ricordiamo inoltre che l’opera cinematografica originale non è stata apprezzata solo in Italia, dove ha vinto 2 David di Donatello, 3 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro e 4 Ciak d’oro, ma anche in America, dove è stata premiata al Tribeca Film Festival per la migliore sceneggiatura. Per non perdervi future comunicazioni, continuate a seguire VMAG.

 

Perfect Strangers