Halo: Infinite, 343 Industries condivide nuove informazioni sul titolo

Le menti dietro gli ultimi capitoli della serie di videogiochi Halo, legata all’iconico personaggio di Master Chief e ai mastodontici anelli spaziali, hanno condiviso tramite una diretta in rete nuove ed interessanti informazioni sul prossimo titolo attualmente in lavorazione Halo: Infinite, previsto su Xbox One e PC. Gli sviluppatori del titolo hanno già rilasciato diverse informazioni inerenti il fattore multigiocatore a schermo condiviso e diversi test per la versione PC, ma le ultime novità riguardano la campagna pubblicitaria e di marketing che l’azienda intende intraprendere per il nuovo gioco. Spostando principalmente l’attenzione non sul fattore della paura ma, diversamente dal passato, sul messaggio della speranza.

Secondo quanto dichiarato da Dan Chosich di 343 Industries:

“Per quanto riguarda il fattore pubblicitario, abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario per analizzare la strada intrapresa negli anni passati con titoli come Halo 4 e 5 per affrontare al meglio il futuro imparando dal passato. Ci siamo focalizzati molto sul modo in cui abbiamo fatto marketing. Volevamo sopratutto cambiare la percezione del pubblico nei confronti della serie. Incentrando il tutto maggiormente sul fattore della speranza che su quello della paura come fatto in passato. Abbiamo tentato di inserire quanto più eroismo, simbolismo, meraviglia, mistero e, appunto, speranza all’interno del trailer. Siamo stati spinti da ciò che incarnava e trasmetteva il primo Halo: Combat Evolved. Il nostro motto è quindi diventato:permettere al pubblico di continuare a credere in un posto per cui combattere dove i giocatori possano vivere ed esplorare”.

Nell’attesa di ricevere ulteriori informazioni legate al nuovo capitolo di Master Chief, vi lasciamo al trailer di Infinite. Se volete conoscere tutte le novità legate al fattore multigiocatore dell’opera, potete leggere il nostro articolo cliccando qui.