Sekiro: Shadows Die Twice, emersi nuovi dettagli sul titolo dall’ESRB

Da poco, l’Entertainment Software Rating Board, ente statunitense basato sulla classificazione dei videogiochi, ha deciso di assegnare a Sekiro: Shadows Die Twice la valutazionemature“, che nel nostro paese corrisponde al PEGI 18. Secondo la scheda redatta dall’ESRB del soulslike, veniamo a conoscenza di una panoramica generale del titolo:

Sekiro: Shadows Die Twice è un titolo d’azione e avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di uno shinobi del Giappone feudale caduto in disgrazia e chiamato a compiere una missione per salvare il suo signore. I giocatori usano spade e un braccio prostetico per combattere i membri di un clan nemico e fronteggiare demoni e creature soprannaturali.

Inoltre, l’ente di classificazione ci informa sulle meccaniche di gioco e del comparto tecnico dell’opera:

Si verificano schizzi di sangue quando i nemici vengono uccisi, con decapitazioni e smembramenti provocati da alcuni attacchi. I filmati ritraggono ulteriori atti di violenza, come un uomo impalato al petto con una katana e un bambino pugnalato con una spada in una sequenza fuori schermo.

Sekiro: Shadows Die Twice arriverà nei negozi dal 22 marzo 2019 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Noi abbiamo concluso, continuate a seguirci sulle nostre pagine.