Metro Exodus: emerse nuove informazioni sulle creature mutanti

Recentemente sono arrivati nuovi dettagli su Metro Exodus, titolo che arriverà sul mercato dal 15 febbraio 2019 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Il sito ufficiale del gioco ci mette al corrente delle creature che incontreremo nel nostro viaggio. Iniziamo con le Vedette:

Cercano in tutti i modi di evitare il combattimento e spesso scappano al primo segno di guai. Attaccano solo quando sono in gruppo o se vengono provocate. Per cacciare queste creature servono riflessi molto veloci, perché spesso attaccano e si nascondono immediatamente lanciandosi nelle tane.

In aggiunta, il giocatore dovrà fare particolare attenzione ai Ragni, dove la luce insieme al fuoco saranno estremamente efficaci contro questa tipologia di nemico:

I ragni colpiscono dall’oscurità sferrando gli attacchi dai bozzoli, dalle ragnatele e dai buchi. Nelle zone infestate dai ragni, meglio avere sempre con sé una torcia o del fuoco per ripulire l’area. L’unica cosa che i ragni temono è la luce e la evitano il più possibile. Esposti alla luce, si fanno prendere dal panico e muoiono in fretta se non riescono a scappare”.

Infine, abbiamo L’Orso Mutante, uno dei predatori più minacciosi e pericolosi del gioco:

Questo orso mutante rappresenta una minaccia letale per chiunque lo incontri, uomo o bestia. Le sue grandi ossa e i muscoli possenti resistono a qualsiasi tipo di arma da fuoco, a parte quelle più pesanti. Il suo pelo folto lo rende vulnerabile agli attacchi con armi incendiarie.

Tanti pericoli saranno presenti all’interno del titolo, chissà se riuscirete a portare a termine la vostra missione. Con questa notizia abbiamo concluso, seguiteci su VMAG.