Ys IX: Monstrum Nox, Falcom annuncia il nuovo capitolo per PlayStation 4

La casa di sviluppo Nihon Falcom ha recentemente annunciato il nuovo capitolo della famosa serie di videogiochi Ys. Il titolo chiamato Ys IX: Monstrum Nox è la nona installazione della serie e, secondo quanto dichiarato, il rilascio sul mercato è previsto nel corso del 2019 per la sola piattaforma PlayStation 4. Al momento non sono state annunciate ulteriori console dove poter giocare l’opera. Il gioco sarà ambientato in una terra collocata a nord di Estoria nella regione di Gria Eldligen. Il nostro protagonista si vedrà confinato a Prison City con l’obbiettivo di sciogliere la complicata matassa del mistero che circonda Monstrum, o individui simili dotati di poteri ultraterreni. Anche il giocatore stesso, secondo le informazioni rilasciate a riguardo, potrà contare su poteri simili per districarsi al meglio nelle situazioni più ostiche e pericolose dell’avventura, superando ostacoli e combattendo nemici.

Sul sito ufficiale del titolo (a cui potete accedere cliccando qui) sono presenti ulteriori informazioni sotto forma di testo letto dal protagonista stesso, che recita:

Diventa qualcuno che non sono io. Hai mai avuto un sogno simile?

In quel sogno penso. È questo ciò che veramente sono oppure no?

È il sogno la realtà, o è la realtà il sogno? La risposta che ho raggiunto è terribilmente semplice.

Qualunque sia la risposta, sarà quella giusta?

Qualunque sia la verità – no. Entrambe sono vere.

Come nei precedenti capitoli della serie Ys, possiamo aspettarci combattimenti fluidi e veloci in puro stile action RPG. Boss dalle dimensioni impressionanti faranno il loro ritorno, così come la possibilità di muoverci liberamente durante le lotte, meccaniche molto care agli appassionati della serie. Inoltre, molti elementi presenti in Ys VIII ritorneranno nel nuovo Ys IX: Monstrum Nox. Ricordiamo che l’opera sarà distribuita, attualmente solo su PlayStation 4, nel corso del 2019.