Il Discord Store garantirà il 90% dei ricavati agli sviluppatori

Una notizia che molto sta facendo parlare di sé, che probabilmente darà filo da torcere sia a Steam che al più recente store digitale di Epic Games. Veniamo a sapere, infatti, che il Discord Store garantirà a tutti gli sviluppatori che pubblicheranno i loro giochi sulla piattaforma la bellezza del 90% dei ricavi, contro il 70% di Steam e l’88% per l’Epic Games Store. Insomma, si tratta di una mossa sicuramente molto intelligente, dato che ora più che mai le software house avranno più scelta per il rilascio dei propri titoli su PC. Dal comunicato originale possiamo leggere:

Ci siamo chiesti: perché distribuire giochi costa il 30% del totale? È questa la ragione per cui tanti sviluppatori creano i loro store e launcher per distribuire i propri titoli? Così abbiamo appreso che in realtà non è necessario il 30%. Dopo aver svolto qualche ricerca abbiamo scoperto che possiamo costruire strumenti fantastici per gli sviluppatori e garantir loro la maggior parte degli incassi. Di conseguenza abbiamo deciso di lanciare nel 2019 una piattaforma per il self-publishing. A prescindere dalla portata, dai tripla A alle aziende composte da una sola persona, gli sviluppatori saranno in grado di auto-pubblicare i propri progetti sul Discord Store, e ricevere il 90% degli incassi totali. Il restante 10% servirà a coprire i costi operativi, ma stiamo cercando di trovare modi per ottimizzare le nostre tecnologie e proporre accordi ancora più vantaggiosi”

Restate connessi su VMAG per non perdere aggiornamenti sulla faccenda, nonché ulteriori novità che potrebbero giungere in futuro.