Annunciate le date dell’edizione 2019 di Gamerome

L’organizzazione interna di Gamerome ha annunciato che la developer conference, tenutasi dal 21 al 23 novembre nella capitale d’Italia, tornerà in via ufficiale il prossimo anno. Nello specifico, l’evento è stato fissato per tornare – sempre a Romadal 13 al 15 novembre 2019. L’annuncio viene spinto da una developer conference che è arrivata ad attirare oltre 400 addetti ai lavori, riversatici poi nei numerosi keynote dell’evento con ospiti come David Cage (Fahrenheit, Heavy Rain e Detroit: Become Human), i quali hanno arricchito l’evento con delle discussioni inedite sulle loro esperienze trascorse nel mondo dei videogiochi. Senza contare ovviamente gli sviluppatori indipendenti, che hanno avuto l’opportunità di mostrare il proprio gioco al pubblico, stringendo dei contatti con i presenti e creando delle connessioni con le aziende invitate.

In qualità di Media Partner, VMAG ha provato molti dei titoli presenti a Gamerome, intervistando anche una fetta degli esponenti della games industry, tra cui Chris Darril, autore di Remothered: Tormented Fathers, e creativi che negli anni hanno trovato fortuna al di fuori del bel paese, come Rachele Doimo, Art Director di Square Enix. E la presenza degli ospiti è proseguita con organizzatori del calibro di Frank Sliwka (International Business Media), voci come quella di Marie-Claire Isaaman (Women in Games) e nomi del calibro di Christoper Heck e Martin Buchholz da Nintendo, Milena Koljensic e Joseph Azzam da Epic Games e altri ancora.

Chiudendo il comunicato con la soddisfazione di aver ottenuto anche il favore degli sviluppatori, i quali hanno avuto modo di partecipare attivamente in un ambiente informale e comunicativo, l’organizzazione interna di Gamerome ha anche rivelato che si impegnerà nei prossimi mesi a diffondere le primissime informazioni sugli ospiti del prossimo evento. Lasciandovi al link del sito ufficiale, vi ricordiamo di seguirci su VMAG per non perdervi nessuna novità in arrivo per il Gamerome.