[TGA 2018] Miglior action game va a Dead Cells

Dead Cells sviluppato da Motion Twin e rilasciato a dicembre di quest’anno si aggiudica il premio come miglior Gioco d’azione dell’anno ai The Game Awards 2018. Il titolo, descritto come “roguevania” , richiama i classici del genere 2D a scorrimento come Castlevania (1986), Metroid (1986), Contra (1987) e presenta un livello di difficolta superiore alla media di videogiochi simili disponibili oggi sul mercato. Particolari caratterizzanti dell’opera sono la presenza di elementi procedurali, la possibilità di affrontare nemici e boss diversi in ogni partita intrapresa dal giocatore e l’implementazione della morte permanente del personaggio, scordatevi di ricaricare un livello dopo un’eventuale morte, se il vostro eroe muore si dovrà ricominciare il gioco dall’inizio. Pur avendo la possibilità di mantenere eventuali abilità in grado di aumentare la diversità del gameplay tra partite diverse. Eccovi il tweet ufficiale di The Game Awards 2018 inerente la premiazione dell’opera.

l gioco è stato rilasciato il 7 agosto 2018 per una grande mole di piattaforme diverse quali: PC, macOS, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Nella stessa categoria i giochi nominati:

  • Call of Duty: Black Ops 4
  • Destiny 2
  • Far Cry 5
  • Mega Man 11

Se siete interessati a conoscere tutti i vincitori ed i nuovi annunci relativi a questa edizione dei The Game Awards 2018 potete consultare il nostro Recap cliccando qui.