Gears 5: Rod Fergusson svela le motivazioni riguardo al cambio del protagonista

Durante un’intervista all’X018, Rod Fergusson di The Coalition ha rivelato le motivazioni relative al cambio del protagonista su Gears 5, nuovo titolo della serie sparatutto in terza persona. Quindi vestiremo i panni di Kait Diaz in questo capitolo, anzichè di JD Fenix. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Fergusson:

Quando abbiamo analizzato la trama di Gears of War 4 ci siamo resi conto che la vera storia del gioco era incentrata su Kait e sulla ricerca della madre, JD Fenix la stava aiutando a completare la sua missione, un po’ come Mad Max Fury Road, che in realtà ci racconta la storia di Furiosa. Così, approcciandoci a Gears 5, abbiamo continuato a scavare nel passato di Kait e ad approfondire il legame della sua famiglia con le Locuste: allora abbiamo capito che vivere la storia attraverso la sua prospettiva e non come semplici testimoni sarebbe stata la scelta migliore.

Intanto, proprio per cogliere l’occasione, Fergusson ha espresso alcune parole su Gears Tactics, dichiarando che il team è arrivato ad una fase fondamentale dello sviluppo. Gears 5 approderà nei negozi dal 2019 per PC e Xbox One. Noi con questa notizia non abbiamo nient’altro da aggiungere, rimanete sintonizzati sulle nostre pagine.