Come giocare a Pokémon GO usando la Poké Ball Plus

Da oggi Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go Eevee! sono finalmente disponibili, e con essi anche la Poké Ball Plus. Questo simpatico accessorio, che può essere utilizzato come controller per giocare ai due titoli su Nintendo Switch, è anche compatibile con l’applicazione Pokémon GO. Per collegare la sfera a un dispositivo IOS o Android dovremo seguire questo procedimento:

  1. Attivare il bluetooth del telefono
  2. Accedere a Pokémon GO
  3. Sulla schermata principale, cliccare l’icona della poké ball in basso per aprire il menu
  4. Andare nelle Impostazioni
  5. Cliccare sulla voce Poké Ball Plus
  6. Premere l’analogico sulla Poké Ball Plus per avviare la ricerca di dispositivi compatibili (il cerchio attorno al pulsante lampeggerà di bianco)
  7. Confermare il collegamento tra il controller e il telefono

Una volta completati questi passaggi la vostra Poké Ball Plus sarà collegata al telefono, e funzionerà sostanzialmente allo stesso modo del Pokémon GO Plus, un altro accessorio uscito nel 2016 per il titolo mobile. Quando ci avvicineremo a un Pokéstop, la sfera vibrerà e il led si illuminerà di blu, mentre in caso di un mostriciattolo la luce sarà di colore verde. Per interagire con questi elementi sarà sufficiente premere il tasto B (quello in cima alla pokéball), quindi potremo tranquillamente giocare lasciando lo smartphone in tasca. Continuate a seguire le pagine di Vmag per non perdervi la nostra recensione di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go Eevee!