L’update di questa sera bilancia le statistiche di Pokémon Go

Come annunciato più di un mese fa dal sito ufficiale di Pokémon GO durante l’aggiornamento che ha reso disponibile la quarta generazione, anche gli altri pokémon subiranno un bilanciamento dei valori. A partire dalle 22.00 di oggi14 novembre 2018, tutti le statistiche saranno riequilibrati per garantire una migliore esperienza multiplayer tra i vari giocatori. Nello specifico verranno cambiati:

  • I valori PL (Punti Lotta) verranno modificati per migliorare l’equilibrio nel gioco.
  • I valori PS (Punti salute) verranno modificati per colmare il divario tra i Pokémon con PS elevati e i Pokémon con PS bassi.
  • I valori di Difesa e Resistenza dei Pokémon verranno riequilibrati: in questo modo, i Pokémon più difensivi saranno efficaci durante la lotta resistendo più degli avversari, anziché aspettando semplicemente lo scadere del tempo.
  • I valori di Difesa sono stati leggermente ridotti per la maggior parte dei Pokémon. Modifiche come queste aiuteranno a colmare il divario tra i Pokémon con le statistiche di difesa più elevate e gli altri Pokémon.

A questo link potrete trovare maggiori informazioni riguardo l’aggiornamento che arriverà a breve: questi cambiamenti andranno a colpire solo i pokémon dalla prima alla terza generazione, poiché quelli di Sinnoh hanno già ottenuto le nuove statistiche. Cosa ne pensate?

Pokémon Let's Go