Hajime Tabata lascia Square Enix, cancellati gli ultimi episodi di Final Fantasy XV

Si tratta di una notizia che sta facendo molto parlare di sé: Hajime Tabata ha lasciato Square Enix e Luminous Production lo scorso 31 ottobre. Di conseguenza, tutti i progetti legati a Final Fantasy XV sono stati abbandonati. Tabata ha voluto ringraziare con una lettera tutti i fan, che hanno dato forza al team di sviluppo per realizzare l’ultimo capitolo della serie di Final Fantasy che, a detta dello stesso Hajime, è riuscito a differenziarsi dagli altri titoli della saga e a mettere in gioco le sue capacità. Il futuro dell’uomo è quindi molto lontano da Square, ma già sembra pensare al suo prossimo progetto. Ha affermato:

“Da questo giorno, tiferò e sosterrò Square Enix e Luminous Productions insieme a tutti voi fan. Vorrei ringraziare tutti coloro che continuano a supportare Final Fantasy XV e chi mi ha supportato personalmente.”

Tuttavia, abbiamo anche brutte notizie per coloro che attendevano gli altri episodi programmati per Final Fantasy XV: Episode Ardyn sarà l’ultimo ad essere rilasciato, con conseguente cancellamento dell’Episode Noctis, Episode Aranea ed Episode Lunafreya. Le vicende del regno di Lucis giungeranno al loro termine a marzo, quando potremo impersonare Ardyn Izunia e scoprire di più sul suo passato.