Call of Duty: Black Ops 4, Treyarch risponde alle critiche sulle prestazioni dei server

Segnalato da molteplici giocatori su Reddit, la velocità di trasmissione dei server su Call of Duty: Black Ops 4 potrebbe essere stata diminuita dai 60 Hz ai 20 Hz. Treyarch, dopo aver ricevuto numerose domande, alla fine ha deciso di rispondere ad un utente che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Ho effettuato il test con Wireshark, misurando la velocità di trasmissione in ogni direzione tra il server e la mia piattaforma. Sono connesso a sette server differenti, e ciascuno ha mostrato una frequenza di invio del client di 60Hz e una velocità di trasmissione del server pari a 20Hz. Il mio test è stato eseguito su una PS4 Pro con una connessione in fibra ottica. Rispetto alla Beta, la velocità di invio del server è stata abbassata da 60hz a 20hz, diminuendo i tempi di risposta. Sembra che la cosa abbia affetto anche il matchmaking, che a volte sceglie server poco appropriati in termini di latenza.

L’azienda, ha aggiunto:

Lavoriamo costantemente per ottimizzare le performance di rete, cercando di assicurare la miglior esperienza multiplayer online possibile. Al momento del lancio abbiamo configurato la nostra infrastruttura in modo da privilegiare la stabilità. Superata questa fase, adesso ci stiamo concentrando sul miglioramento delle prestazioni di rete in tutto il mondo. Durante le prossime due settimane pubblicheremo alcuni aggiornamenti per aumentare le prestazioni, migliorando l’esperienza di gioco online in termini di reattività e stabilità.

Insomma, sembra che l’ultima fatica di Treyarch presenti delle problematiche relative alle prestazioni di rete nelle partite online. Noi con questa notizia abbiamo finito, seguiteci su VMAG.

Call of Duty Black Ops 4 Battle Royale