Assassin’s Creed Odyssey: ecco come trovare e sconfiggere Medusa, Ciclope, Minotauro e Sfinge

Amici di VMAG bentornati ancora una volta sulle nostre pagine con un’inedita guida a temaย Assassin’s Creed Odyssey: quest’oggi, dopo avervi mostrato il procedimento per raggiungere Atlantide, rivelato la pozione di tutte le zone acquatiche sommerse e fornito supporto nella raccolta di ogni tesoro di Xenia, siamo pronti ad aiutarvi nel ritrovamento e successiva sconfitta delle quattro boss fight speciali presenti nella produzione:ย Medusa, Ciclope, Minotauro e Sfinge. Come sempre, prima di iniziare,ย vi ricordiamo le nostre guideย aiย puzzleย del laboratorio e ai collezionabili diย Black Catย diย Marvelโ€™s Spider-Man, e aiย puzzle, alleย tombe, alleย sfideย e ai collezionabili di Shadow of The Tomb Raider.

MEDUSA

Per trovare e sconfiggere Medusa dovrete necessariamente raggiungere l’isola di Lesbo, nella quale avrete l’obbligo di completare specifiche side quest collocate nella regione: una volta compiuto ciรฒ, non vi basterร  altro che raggiungere il tempio pietrificato di Lesbo, dove vi attenderร  Medusa. Vi segnaliamo che l’acerrima nemica รจ un boss di fine gioco, e per questo dovrete almeno essere al livello 46 per sperare di poterla battere. Il completamento dell’incarico vi garantirร  l’acquisizione del trofeo di bronzo ” Sei Perseo?”.

CICLOPE

Esattamente come Medusa, per sconfiggere Ciclope dovrete prima completare delle missione secondarie nell’isola diย Kythera: per uccidere il boss vi basterร  raggiungere l’Isola Dimenticata, cosรฌ da fronteggiarlo. Una volta eliminato, otterrete il trofeo di bronzo “Non sei Nessuno”

MINOTAURO

Anche in questo caso, per raggiungere la boss fight sarร  necessario portare a termine specifiche side quest: “Miti e Minotauri”, “Di Minotauri e Uomini” e “Aspetta”, tutte collocate nell’Isola di Messara. Compiuto ciรฒ, potrete fronteggiare il temibile nemico. Svolto l’incarico avrete il trofeo di bronzo “Vittoria nel dedalo”.

SFINGE

A differenza degli altri tre boss, fronteggiando la Sfinge non avrete il compito di ucciderla a colpi di spada, bensรฌ batterla in astuzia mediante degli indovinelli; per raggiungerla avrete prima l’obbligo di completare degli incarichi collaterali, ovvero “L’ereditร  di una famiglia” (Thera), “La tradizione della Sfinge” (regione della Beozia), “Risveglia il mito” (regione della Beozia). Nel caso in cui forniste una risposta sbagliata verrete uccisi istantaneamente, provocando anche un cambiamento nelle domande; partendo da questo, ecco le possibili risposte corrette in base alle variabili propinate dal gioco: Stelle, Albero, Pesce, Colibrรฌ, Sole, Memoria, Luna, Montagna, Ragno, Tempo, Morte e Fiume. In questo caso il trofeo sarร  “Indovina indovinello”.